in

Mercedes Classe B SPORT EXTRA: nuova serie speciale ad alto contenuto tecnologico

La nuova versione della Classe B è già ordinabile in concessionaria

Si arricchisce la gamma italiana della Mercedes Classe B, uno dei modelli di riferimento dell’offerta di veicoli compatti della casa tedesca. In queste ore, infatti, Mercedes ha annunciato il debutto sul mercato italiano della nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA, un’evoluzione della già ricca versione SPORT PLUS che viene integrata con diverse novità tecnologiche sia per quanto riguarda l’infotainment che per la dotazione di sicurezza.

Nella dotazione di serie della nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA viene incluso il pacchetto Tech che prevede la presenza del display centrale multimediale ad alta risoluzione con diagonale di 10.25 pollici e del sistema di navigazione di Mercedes-Benz oltre al quadro strumenti da 10,25 pollici.

Le dimensioni incrementate del “doppio display”, elemento caratteristico di tutta la gamma completa di casa Mercedes, danno una marcia in più alla nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA permettendo ai clienti di poter sfruttare al massimo tutte le funzionalità integrate nel sistema di infotainment MBUX.

Da notare, inoltre, l’aggiunta del Mirror Pack, con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, e dell’Active Parking Assist con Parktronic, il sistema di assistenza al parcheggio attivo in grado di individuare lo spazio giusto per parcheggiare assistendo il guidatore in fase di manovra, sia in entrata che in uscita.

I clienti che sceglieranno la nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA potranno contare su di un vantaggio di ben 2.300 Euro rispetto al valore dei singoli accessori considerati separatamente.

Mercedes Classe B SPORT EXTRA: dotazione di serie, motori e prezzi

La dotazione di serie della nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA, basata sulla versione SPORT PLUS, include anche i terminal idi scarico a vista, la mascherina del radiatore con doppia lamella verniciata in argento, i cerchi in lega leggera da 17 pollici a 10 razze ed i fari LED High Performance. All’interno dell’abitacolo ci sono i sedili comfort in pelle sintetica ARTICO e tessuto nero oltre al volante multifunzione in pelle. Di serie c’è anche la telecamera posteriore, il sistema anti-sbandamento attivo e il climatizzatore automatico.

La nuova Mercedes Classe B SPORT EXTRA può essere ordinata in due versioni. I clienti potranno scegliere tra la 180 d da 116 CV e 260 Nm e la 180 con il benzina da 136 CV e 200 Nm. Entrambe le versioni sono disponibili sia con il cambio manuale a sei marce che con l’automatico. La nuova versione della Classe B è già ordinabile in tutte le concessionarie Mercedes con un prezzo di partenza di 29.370 Euro.