in

Mercedes Classe C 2021 avrà un enorme display touch per il sistema MBUX

Proseguono i test su strada sulla nuova generazione della berlina tedesca

Mercedes Classe C 2021 ultime foto spia

Anche se sembra ancora moderna, la Mercedes Classe C W205, ossia l’attuale generazione che esiste dal 2014, sta per essere sostituita da un modello completamente nuovo.

La prossima vettura dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine di quest’anno come testimoniato da diverse foto spia trapelate in rete e porterà con sé il tipico stile di Mercedes ispirato a quello delle sorelle più grandi Classe E e Classe S.

Mercedes Classe C 2021 ultime foto spia
Mercedes Classe C 2021, ecco il grosso display touch

Mercedes Classe C 2021: la nuova generazione della berlina si mostra ancora una volta in foto

Le ultime immagini leak pubblicate in rete ci confermano delle nuove caratteristiche che troveremo a bordo della berlina. Anche se il camuffamento fa un buon lavoro nel nascondere la maggior parte dei dettagli del design esterno, possiamo vedere i nuovi fari sottili e i fanali posteriori disposti orizzontalmente che molto probabilmente saranno uniti da una sottile striscia cromata.

Lo sbalzo anteriore sembra essere più lungo mentre le linee sulle portiere pare siano meno aggressive. La Mercedes Classe C 2021 avrà anche un abitacolo rivisto con l’ultimo sistema di infotainment MBUX e un nuovo cruscotto.

Mercedes Classe C 2021 ultime foto spia

Proprio come la prossima generazione della Classe S e della sua versione Maybach, la console centrale della berlina più piccola ospiterà un enorme display touch verticale abbinato a uno schermo indipendente per il quadro strumenti digitale.

La console ospiterà anche i controlli touch per il sistema HAVC e uno spazio in cui alloggiare lo smartphone, probabilmente con sistema di ricarica wireless. Non mancherà un volante a tre razze dotate di un design più sportivo.

Mercedes Classe C 2021 ultime foto spia

La nuova Classe C sorgerà sulla versione aggiornata della piattaforma MRA. Questa supporta l’elettrificazione e, oltre alle normali versioni benzina e diesel, verranno proposte delle varianti ibride plug-in.

Una recente indiscrezione ha rivelato che il V8 biturbo da 4 litri per le versioni AMG potrebbe essere sostituito dal quattro cilindri turbo da 2 litri presente sulle A 45 e CLA 45. Quest’ultima unità dovrebbe sviluppare oltre 500 CV di potenza. In ogni caso, la versione berlina della Mercedes Classe C 2021 dovrebbe essere affiancata più in avanti dalle varianti Estate e All-Terrain.