in

Mercedes Classe C 2021: mostrate alcune caratteristiche del modello di produzione

Il prototipo catturato in video potrebbe avere il motore diesel sviluppato da Renault

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia

Un po’ di giorni fa abbiamo avuto la possibilità di vedere alcuni prototipi della nuova Mercedes Classe C W206 con diverse mitizzazioni che purtroppo ci hanno nascosto le caratteristiche che porterà con sé la vettura.

Fortunatamente, la casa automobilistica tedesca ha deciso di portare su strada un nuovo prototipo della Classe C 2021 che sembra avere tutte le caratteristiche presenti a bordo del modello di produzione. È il caso di questo mulo di prova della W206 avvistato per le strade di Stoccarda e immortalato in un video pubblicato su YouTube dal solito leaker WalkoART.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia
Mercedes Classe C 2021, ben visibili i fari sottili e la griglia con dimensioni maggiori

Mercedes Classe C 2021: un nuovo prototipo avvistato per le strade di Stoccarda

Grazie alla clip possiamo finalmente vedere i fanali posteriori del modello di produzione che saranno più sottili e prenderanno il posto dei gruppi ottici rotondi visti sull’attuale generazione.

La parte frontale è caratterizzata da fari più sottili e inoltre possiamo vedere la griglia di dimensioni maggiori. Il prototipo in questione sembra essere un modello entry-level con motore a quattro cilindri poiché dispone della tradizionale griglia e di un solo terminale di scarico.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia

Purtroppo, il prototipo della Mercedes Classe C 2021 è affiancato da un camion Mercedes, quindi WalkoART è riuscito a catturare l’anteriore e il posteriore del veicolo solo per brevi momenti. Non siamo in grado di intuire se si tratta della versione benzina o di quella diesel, anche se, a giudicare dalle caratteristiche, tale prototipo potrebbe avere il propulsore a gasolio da 1.6 litri di Renault.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova Classe C dovrebbe essere commercializzata anche in una variante con propulsore diesel da 2 litri più grande e sviluppato dalla stessa Stella di Stoccarda, molto probabilmente abbinato a un sistema mild-hybrid da 48V che dovremmo trovare anche accanto a tutti gli altri powertrain più potenti (incluso il V8 della C 63).

L’abitacolo della W206 dovrebbe ospitare numerosi cambiamenti rispetto all’attuale generazione. Quello più interessante sarà il gigantesco display touch posizionato nella plancia centrale che prenderà il posto della maggior parte dei pulsanti e degli interruttori presenti sul modello attuale.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia