in

Mercedes Classe C 2021: l’ultimo prototipo resta ancora nascosto | Video

La nuova generazione avrà in gamma almeno una versione ibrida plug-in

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia

Mercedes sta puntando attualmente a una riduzione dei costi che comprende l’uscita di produzione di alcuni modelli di nicchia che hanno ottenuto meno vendite negli ultimi anni. La Classe C è sicuramente una delle vetture che non sono state incluse in questa lista. Al contrario, le ultime quattro generazioni dell’auto sono state costantemente una fonte di guadagno per la casa automobilistica tedesca.

Nelle ultime ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia in cui ci mostra un prototipo della prossima Mercedes Classe C 2021 W206 che porterà con sé una grossa responsabilità, soprattutto in un panorama automobilistico in continua evoluzione che negli ultimi anni si è concentrato più su crossover e SUV che sulle berline.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia
Mercedes Classe C 2021, le proporzioni generali resteranno simili all’attuale generazione

Nuova Mercedes Classe C: continuano i test su strada della quinta generazione della berlina

La presentazione ufficiale della nuova generazione è attesa pochi mesi dopo l’annuncio della Classe S W223. La Classe C di quinta generazione si differenzierà parecchio dall’attuale W205, sia per quanto riguarda il lato tecnologico che per il design.

Purtroppo, l’ultimo prototipo catturato nel filmato è ancora fortemente mimetizzato ma possiamo aspettarci dei fari più sottili e un generoso aumento delle dimensioni della griglia. Le proporzioni generali della vettura, invece, resteranno piuttosto simili all’attuale modello.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia

L’abitacolo della nuova Mercedes Classe C subirà diversi cambiamenti in quanto gran parte dei pulsanti fisici saranno sostituiti da un grosso display touch posizionato sulla plancia centrale che ospiterà il sistema di infotainment MBUX di prossima generazione.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ogni propulsore a benzina sarà elettrificato, un processo già iniziato sul restyling W205. Mercedes metterà a disposizione dei sistemi mild-hybrid a 48V e full hybrid e almeno una versione ibrida plug-in.

La Mercedes Classe C 2021 sarà uno dei modelli della Stella di Stoccarda in arrivo che dovrà ridurre drasticamente le emissioni prima che l’Unione Europea inizi ad imporre delle sanzioni per ogni esemplare venduto. Ciò significa anche che la prossima AMG C 63 sarà l’ultima Classe C a disporre di un motore V8 che questa volta verrà abbinato al sistema di trazione integrale 4Matic assieme alla modalità Drift.

Mercedes Classe C 2021 W206 foto spia