in

Mercedes Classe C 2021 avvistata in un nuovo video spia, inclusa la versione AMG

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla presentazione della nuova generazione della Classe C

Mercedes Classe C 2021 AMG foto spia

Mercedes sta testando la nuova Mercedes Classe C già da un po’ di tempo. Dato che il camuffamento inizia a staccarsi dalla carrozzeria, la presentazione avverrà sicuramente molto presto. Al momento, però, c’è ancora un grosso punto interrogativo sulla versione AMG.

Molti hanno apprezzato la Mercedes-AMG C 63, soprattutto per il motore V8 biturbo da 500 CV. Secondo un recente report, però, il successore dell’attuale C 63 potrebbe essere alimentato da un propulsore a quattro cilindri, ossia il turbo da 2 litri che attualmente si trova sotto il cofano di alcuni modelli di Affalterbach.

Mercedes Classe C 2021 AMG foto spia
Mercedes Classe C 2021, proseguono i test sulle strade della Germania

Nuova Mercedes Classe C: alcuni prototipi della W206 catturati in video

Detto ciò, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che ci mostra alcuni prototipi della nuova Mercedes Classe C. Il primo potrebbe essere in versione AMG in quanto presenta alcuni tocchi sportivi e una griglia dal design sportivo.

Al contrario, non ci sono terminali di scarico visibili e l’aspetto generale non somiglia a quello di una C 63. La presunta Classe C AMG presente nel filmato non ha un sound molto soddisfacente, anche se lo confrontiamo con quello proposto da modelli AMG meno potenti.

Ad esempio, la E 53 ha un suono profondo nonostante le critiche ricevute per la configurazione ibrida. In ogni caso, per avere maggiori informazioni sulla nuova Mercedes Classe C e le relative varianti AMG dovremo attendere le prossime settimane.