in

Mercedes Classe C 2022 avvistata sul Circuito del Nurburgring

Proseguono i test sulla nuova generazione della berlina tedesca

Mercedes Classe C 2022 Nurburgring

All’inizio del mese scorso, Mercedes ha presentato la sua auto più lussuosa di sempre: la Classe S. La berlina ha debuttato con una serie di nuove tecnologie e un design evolutivo. Sembra che anche la Mercedes Classe C 2022, seguirà lo stesso percorso, come confermato da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike.

Prendendo in considerazione i dettagli rivelati da questa nuova clip, sembra che la prossima generazione della Classe C non sarà molto diversa dal modello attuale. Il test effettuato sul Circuito del Nurburgring dagli ingegneri della Stella di Stoccarda dà l’impressione di essere una prova dettagliata della resistenza di sospensioni e sterzo in quanto il collaudatore utilizza poco i freni.

Mercedes Classe C 2022 Nurburgring
Mercedes Classe C 2022 in prova sul tracciato del Nurburgring

Mercedes Classe C 2022: un prototipo della nuova generazione sfreccia in pista

Due delle caratteristiche più interessanti che proporrà la nuova Mercedes Classe C saranno il motore ibrido diesel per l’Europa e un modello ad alte prestazioni elettrificato targato AMG. Queste informazioni sono state recentemente confermate da Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler.

Secondo il dirigente, la Classe C 2022 sarà essenzialmente una Classe S più piccola. Ciò significa anche che i due modelli potrebbero avere poche differenze a livello estetico. Le W203 ed S203 molto probabilmente riceveranno un cambiamento più importante nella versione top di gamma.

Mercedes Classe C 2022 Nurburgring

In particolare, la nuova Mercedes-AMG C 63 dovrebbe ottenere il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un sistema elettrico il quale dovrebbe prendere il posto dell’attuale V8 biturbo. Sicuramente questa mossa non farà piacere ai puristi AMG ma l’aggiunta di un motore elettrico al quattro cilindri potrebbe consentire alla C 63 2022 di sviluppare più dei 510 CV proposti dal modello attuale.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno come modello 2022. In Europa, la vettura verrà commercializzata sia in versione berlina che station wagon.