in

Mercedes Classe C 2022 si mostra ancora una volta in video

Proseguono i test su strada per la nuova generazione dell’auto

Mercedes Classe C 2022 convoglio prototipi foto spia

Mercedes sta ultimando i test sulla nuova generazione della Mercedes Classe C in attesa della presentazione ufficiale. Ciò viene dimostrato da un convoglio di prototipi quasi in versione finale avvistati su strada con poca mimetizzazione e immortalati in video dal solito WalkoART.

Secondo recenti report di Autobild Spain, il debutto ufficiale della nuova Classe C potrebbe avvenire il 23 febbraio durante una diretta streaming online. Ritornando alla clip pubblicata su YouTube, possiamo vedere sei esemplari della vettura fermi in attesa del semaforo verde. L’ultimo veicolo del convoglio è una station wagon mentre davanti al gruppo c’è una Classe S 2021.

Mercedes Classe C 2022 convoglio prototipi foto spia
Mercedes Classe C Wagon 2022

Nuova Mercedes Classe C: un convoglio di prototipi è stato immortalato in video

Abbiamo già avuto la possibilità di scoprire tutte le informazioni che riguardano la Mercedes Classe C W206, quindi questa nuova clip non fa altro che rafforzare i dettagli emersi fino ad ora. A livello estetico, ad esempio, la nuova generazione dell’auto sarà più simile a una mini Classe S.

I designer della casa automobilistica tedesca punteranno molto sul design esterno mentre gli interni verranno profondamente modificati. Sappiamo che il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione sarà integrato nella console centrale ma comunque sarà possibile controllare manualmente l’aria condizionata attraverso dei pulsanti separati.

Mercedes Classe C 2022 convoglio prototipi foto spia

Sebbene la nuova Mercedes Classe C non erediterà il grande display principale visto sulla Classe S, la migliore integrazione dello schermo sarà comunque molto apprezzata. I tecnici della Stella a tre punte prevedono di aumentare le dimensioni della nuova generazione della vettura e ciò si traduce in un maggior spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e forse un vano bagagli più ampio.

Il debutto ufficiale della Mercedes Classe C 2022, come detto ad inizio articolo, è atteso entro la fine di questo mese ma molto probabilmente vedremo soltanto la versione berlina. La station wagon dovrebbe essere presentata fra qualche mese mentre entro la fine dell’anno sarà il turno dei modelli più sportivi sviluppati da AMG, C 53 e C 63, con motori a quattro cilindri elettrificati.