in

Mercedes Classe C 2022 trapela online prima della presentazione

La quinta generazione della vettura si presenta senza alcun camuffamento

Mercedes Classe C 2022 foto leak

Alcune immagini pubblicate dalla pagina Facebook The Automobolist e su Twitter da CarsInPixels mostrano che la nuova Mercedes Classe C avrà un nuovo look che la pone allo stesso livello delle più recenti Classe A, Classe E e CLA. In particolare, le foto mostrano un frontale più angolare e dei nuovi gruppi ottici che sono le novità più evidenti.

Inoltre, la rivale della BMW Serie 3 offrirà un abitacolo con la tecnologia vista a bordo dell’ammiraglia Classe S di ultima generazione. Il sistema di infotainment sembra essere stato completamente reinventato per accogliere l’MBUX di seconda generazione e costituito da un display centrale disposto verticalmente, posizionato tra i sedili anteriori al posto del vecchio schermo orizzontale.

Mercedes Classe C 2022 foto leak
Mercedes Classe C 2022 interni

Mercedes Classe C 2022: la nuova generazione si mostra in foto senza camuffamento

Anche il controller e il cambio fisico sono scomparsi e molto probabilmente le loro funzioni sono state spostate sul volante oppure sul display touch. Il quadro strumenti ha eliminato i tradizionali quadranti arrotondati per quella che sembra essere una configurazione completamente digitale.

A bordo della Mercedes Classe C 2022 possiamo vedere un nuovo design per le prese d’aria e il display head-up a colori. La versione station wagon purtroppo non viene mostrata nelle immagini ma è stata svelata in anteprima all’inizio di quest’anno tramite un video pubblicato su YouTube. Proprio come la versione berlina, la sw sembra presentare delle proporzioni familiari e dei nuovi gruppi ottici posteriori, oltre all’abitacolo con influenze della Classe S di ultima generazione.

Mercedes Classe C 2022 foto leak

Sappiamo che la Classe C W206 è stata progettata da zero con nuovi motori ibridi altamente efficienti e una tecnologia di guida autonoma avanzata. Dopo aver registrato un forte calo delle vendite negli ultimi anni a causa dei SUV sempre più preferiti dagli acquirenti di auto, la casa automobilistica tedesca sta portando sulla quinta generazione del modello diverse caratteristiche viste sulla Classe S 2021.

Il punto di partenza della nuova Classe C è la piattaforma MRA (Modular Rear Architecture). Questa porta con sé una serie di miglioramenti rispetto alla versione precedente in acciaio e alluminio. Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo pianale supporta un sistema a 48V che è la chiave per fornire al modello 2022 una nuova gamma di propulsori ibridi plug-in.

Ovviamente, nella line-up non mancheranno le versioni AMG, con la C 63 che perderà il motore V8 in favore di un nuovo quattro cilindri ibrido da 2 litri capace di sviluppare oltre 500 CV di potenza. Oltre ad essere utilizzata sulla Mercedes Classe C 2022 in versione berlina, station wagon, coupé e cabrio, la nuova piattaforma sosterrà le prossime generazioni di GLC e GLC Coupé, con la possibilità di scegliere fra trazione posteriore ed integrale opzionale.

Mercedes Classe C 2022 foto leak