in

Nuova Mercedes Classe C: ecco le prime anteprime pubblicate su YouTube

Ormai manca davvero poco al debutto della nuova generazione della vettura tedesca

Nuova Mercedes Classe C anteprima

Mancano meno di due settimane dalla presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C (W206). Questa vettura andrà a a sfidare artisti del calibro dell’ultima BMW Serie 3 G20. Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto e video spia di vari prototipi avvistati per le strade dell’Europa. Quello che non abbiamo visto, però, è un video tour dettagliato a bordo.

Diversi youtuber hanno recentemente avuto la possibilità di salire a bordo della Classe C 2022 e l’hanno portata a fare un giro (sedendo sul lato passeggero) mentre l’ingegnere Mercedes spiegava tutte le modifiche fatte su questa generazione.

Nuova Mercedes Classe C anteprima
Nuova Mercedes Classe C anteprima interni

Nuova Mercedes Classe C: alcuni famosi youtuber ci mostrano delle brevi anteprime

Secondo quanto sappiamo fino ad ora, la nuova Mercedes Classe C è circa 7 cm più lunga della W205. Tuttavia, l’auto sembra più grande e anche più comoda, secondo i recensori, soprattutto per i passeggeri posteriori. Anche il passo è stato allungato di circa 2,5 cm.

All’interno, la Mercedes Classe C W206 ha ereditato alcune caratteristiche dalla Classe S 2021. L’esemplare in questione è equipaggiato chiaramente dal pacchetto AMG Line, testimoniato dalla presenza di un volante sportivo e di minigonne laterali. Come la nuova Classe S, anche la sorella minore è dotata di pulsanti touch per la regolazione dei sedili. In termini di praticità, un recensore afferma che lo spazio per le ginocchia è stato ampliato nella parte posteriore e anche quello per la testa grazie ai montanti B e C ridisegnati.

Nuova Mercedes Classe C anteprima

L’auto protagonista nei video è una C 300 4Matic con tecnologia mild-hybrid EQ Boost e funzione Overboost, oltre che delle ruote posteriori sterzanti. In termini di potenza, la nuova Mercedes C 300 4Matic è equipaggiata da un motore benzina a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa 259 CV. Tuttavia, la funzione Overboost permette di superare i 270 CV per un breve periodo.

Dopo la galleria fotografica trovate alcuni dei video pubblicati su YouTube dai recensori più famosi che hanno avuto la possibilità di provare l’ultima generazione della Mercedes Classe C.