in

Mercedes Classe C 2022: render ci mostrano il possibile design

La W206 potrebbe condividere diverse caratteristiche estetiche con la Classe S 2021

Mercedes Classe C 2022 render

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Mercedes Classe C come testimoniato dalle recenti foto spia. Visto che nel corso degli anni sono stati fatti numerosi parallelismi tra questo modello e la Classe S, la casa automobilistica tedesca molto probabilmente vuole differenziare il design.

Anche se la presentazione entro fine anno resta improbabile, ogni volta che vediamo dei nuovi scatti della Classe C W206 i prototipi perdono sempre più camuffamento. L’ultima serie di foto rubate ci hanno mostrato, ad esempio, un’auto di prova rivestita di blu con soltanto la parte anteriore e quella posteriore nascoste.

Mercedes Classe C 2022 render
Mercedes Classe C 2022 tre quarti posteriore

Mercedes Classe C 2022: ecco come potrebbe apparire la nuova generazione della berlina

Poiché la Mercedes Classe C è una delle vetture della Stella di Stoccarda più apprezzate al mondo, non è difficile per gli artisti più creativi realizzare delle versioni virtuali per mostrare in anteprima il possibile design finale. Gli esperti del noto sito Web russo Kolesa non ci hanno pensato due volte e hanno realizzato due render, ipotizzando come potrebbe essere l’aspetto della Mercedes Classe C 2022.

Anche se non è difficile immaginare che Mercedes abbia preso spunto dall’ultima Classe S per realizzare la nuova Classe C, abbiamo di fronte comunque dei render non ufficiali. A livello estetico, non ci sono molte sorprese.

Sappiamo anche che la casa automobilistica tedesca sta preparando una versione sportiva marchiata AMG che dovrebbe nascondere sotto il cofano il quattro cilindri turbo da 2 litri della A 45 S abbinato molto probabilmente a un motore elettrico per erogare più potenza.