in

Nuova Mercedes Classe C abbandona la maggior parte del camuffamento | Foto spia

La gamma delle motorizzazioni dovrebbe includere propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Dopo le tre foto spia condivise ieri, nelle scorse ore sono stati pubblicati online dei nuovi scatti “rubati” appartenenti alla Mercedes Classe C 2022. Sono al momento le foto più interessanti viste fino ad ora che riguardano la prossima generazione della famosissima berlina.

Anche se è rimasto ancora un po’ di camuffamento sulle zone anteriore e posteriore, questo prototipo non indossa nient’altro e la sua forma complessiva e le linee del design sono completamente visibili. Addetti ai lavori definiscono la Classe C 2022 una mini Classe S per diversi motivi. Tuttavia, grazie a queste foto, possiamo vedere che in realtà le due vetture condivideranno poche caratteristiche a livello estetico.

Nuova Mercedes Classe C foto spia
Nuova Mercedes Classe C tre quarti posteriore

Mercedes Classe C 2022: l’ultimo prototipo ci svela le forme finali della berlina

L’ultima generazione della Sonderklasse propone dei fari più grandi ed eleganti, delle portiere con linee diverse e delle maniglie completamente differenti. A quanto pare il cruscotto presente sulla nuova Classe C assomiglierà a quello dell’ultimo restyling della Classe E.

I fanali posteriori di forma orizzontale sono posizionati più in alto verso il cofano del vano bagagli rispetto alle Classe S e Classe E. Inoltre, la vettura sembra un po’ più dinamica rispetto alle sorelle maggiori e questo può essere un punto a suo favore.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Molto probabilmente, questo prototipo della nuova Mercedes Classe C indossa un kit AMG Line che gli conferisce dei paraurti più robusti, delle minigonne laterali dall’aspetto sportivo e dei cerchi AMG a cinque doppie razze.

Per quanto riguarda gli interni, proverranno dalla Classe S 2021. Anche se non possiamo vedere nulla in queste ultime foto spia, abbiamo già visto il layout in precedenti immagini. In particolare, a bordo della nuova Mercedes Classe C troveremo lo stesso display dell’infotainment posizionato in verticale e i vari indicatori digitali indipendenti.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Sul fronte delle motorizzazioni ci aspettiamo versioni mild-hybrid e plug-in hybrid con tecnologie EQ Boost a 48V ed EQ Power. Le varianti AMG potrebbero ottenere ancora il motore V8 biturbo da 4 litri, anche se alcuni report suggeriscono che l’otto cilindri potrebbe essere sostituito da un quattro cilindri turbo da 2 litri con potenza superiore ai 500 CV.

In ogni caso, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno mentre le vendite sono previste per il 2021 come modello 2022.