in

Mercedes Classe C è il modello della casa tedesca più venduto al mondo nel 2018

La Classe C precede la Classe E e la GLC tra i modelli Mercedes più venduti al mondo

mercedes-classe-c

Nella classifica delle 100 auto più vendute al mondo nel corso del 2018 ci sono tre modelli Mercedes. A guidare le vendite per la casa costruttrice tedesca è la Mercedes Classe C, storica “best seller” del marchio, che si conferma la Mercedes più venduta in assoluta raccogliendo un totale di 473.013 unità vendute nel corso degli ultimi 12 mesi.

Da notare che la Mercedes Classe C registra un leggero calo (-3.1%) rispetto ai dati raccolti nel 2017 quando il totale di unità vendute superò di poco le 488 mila. Considerando la crescente richiesta di SUV, che sta causando un calo di vendite per buona parte delle dirette rivali della Classe C, il risultato ottenuto dal mondo è da ritenersi comunque molto significativo.

Alle spalle della Classe C, tra i modelli più venduti di casa Mercedes in tutto il mondo nel corso del 2018, troviamo la Classe E che raggiunge quota 400.371 unità distribuite registrando anche una crescita percentuale del +2.6% rispetto ai dati raccolti nel corso degli ultimi 12 mesi.

Mercedes GLC

Da segnalare anche l’ottima performance della Mercedes GLC. Il SUV medio della casa tedesca sta diventando, di anno in anno, uno dei principali punti di riferimento della gamma Mercedes e, per il futuro, ha tutte le carte in regola per tentare l’assalto al primo posto superando Classe E e Classe C. Nel corso del 2018, infatti, la Mercedes GLC ha raggiunto quota  357.443 unità vendute in tutto il mondo con una crescita percentuale del +14,6% rispetto ai dati raccolti nel corso del 2017.

E’ importante sottolineare che Classe C, Classe E e GLC rappresentano oramai i principali modelli di Mercedes e riescono ad ottenere ottimi risultati di vendita in tutti i principali mercato internazionali. Modelli come la Classe A, ad esempio, sono legati maggiormente ad un determinato mercato. La Classe A, ad esempio, è tra i modelli più venduti in Europa ma non riesce ad entrare nella classifica internazionale a causa degli scarsi risultati ottenuti al di fuori dei confini europei.