Dopo essere diventato partner di Daimler lo scorso anno, Hofele è ritornata con un progetto davvero speciale: il suo nome è Pan-Amerikana. Si tratta di una particolare vettura progettata dall’azienda tedesca partendo da una Mercedes Classe C.
L’auto prende il nome dalla leggendaria corsa Panamericana in Messico, vinta dalla 300 SL nel 1952. La speciale Pan-Amerikana vanta una nuova griglia con fasce verticali simili nel design a quelle della Classe C e delle più moderne vetture AMG.
Mercedes Classe C: Pan-Amerikana è il nome di questa speciale versione della berlina di Affalterbach
Il tuner sostiene che i paraurti anteriori possono essere scelti in cromato, carbonio, nero lucido oppure nella stessa tonalità della carrozzeria. Parlando del colore, questa speciale Mercedes Classe C dispone di una carrozzeria Gun Metal con finitura opaca che va a contrasto con il tetto Gloss Black. In aggiunta troviamo un sistema di scarico con doppi terminali, dei cerchi da 19” e degli pneumatici 225/40.
Ogni esemplare di Pan-Amerikana messo a punto da Hofele propone il Branding Package che comprende delle piastre in acciaio inossidabile personalizzate con illuminazione per accogliere i passeggeri ad ogni apertura delle portiere.
Internamente, la berlina premium offre un rivestimento bicolore rosso e nero con inserti in vera pelle o alcantara. I tradizionali stemmi Mercedes sono stati sostituiti con quelli di Hofele. Il tuner tedesco afferma, infine, che ogni Mercedes Classe C (Pan-Amerikana) modificata è unica nel suo genere.