in

Mercedes Classe C: una foto spia svela gli interni della nuova generazione

Continuano i test sulla futura Classe C

Mercedes Classe C AMG foto spia

Uno dei principali progetti in arrivo per la gamma Mercedes è quello della nuova generazione di Mercedes Classe C, un modello giunto oramai a fine carriera che sta attraversando un periodo molto difficile con vendite in netto calo a causa sia dell’emergenza internazionale legata al Coronavirus che alla crescente richiesta di SUV da parte dei clienti del  segmento premium.

La nuova generazione di Mercedes Classe C sarà un aggiornamento fondamentale per il modello e dovrebbe essere presentata tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno. Al momento, le informazioni sull’effettiva data di debutto della nuova Classe C sono ancora limitate. Il progetto è ancora in sviluppo e l’emergenza sanitaria in corso potrebbe comportare un rallentamento dei programmi, causando uno slittamento della data di presentazione.

Nel frattempo, i prototipi della nuova Mercedes Classe C attualmente impegnati nei tradizionali test di pre-produzione ci confermano sempre nuovi dettagli sul progetto. Oggi parliamo dell’abitacolo interno e delle novità che andranno a caratterizzare la nuova generazione della Classe C. La foto spia che riportiamo qui di sotto, infatti, ci conferma quello che sarà il layout della plancia del nuovo modello della casa tedesca.

Il nuovo display dell’infotainment assume ora una forma più quadrata, abbandonando il layout a sviluppo orizzontale che rappresenta un marchio di fabbrica soprattutto per le compatte di nuova generazione di Mercedes e che è stato proposto anche dalla recente Classe E restyling. I comandi più in basso dovrebbero servire per controllare diversi aspetti della vettura, come ad esempio il climatizzatore. La foto non chiarisce se si tratta di tasti fisici o, come più probabile, comandi touch.

Nel corso delle prossime settimane, molto probabilmente, i test sulla nuova generazione di Mercedes Classe C andranno a moltiplicarsi permettendoci quindi di poter dare uno sguardo, più nel dettaglio, a quelle che saranno le novità che verranno introdotte dalla nuova evoluzione della Classe C, un modello chiave per il futuro della casa tedesca.

Ricordiamo che, nei giorni scorsi, sono arrivate importanti conferme sul comparto tecnico della nuova Classe C ed, in particolare, sulla variante sportiva firmata AMG che potrebbe introdurre un nuovo motore quattro cilindri ibrido derivato dal quattro cilindri delle compatte sportive presentate lo scorso anno, come la Classe A 45S

https://www.instagram.com/p/B_LQVD2JQ2O/?utm_source=ig_web_copy_link