in

Mercedes Classe C Wagon 2022 avvistata in altre foto spia

Le dimensioni e le proporzioni della nuova generazione sembrano simili a quelle dell’attuale

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia neve

Sappiamo che Mercedes annuncerà il prossimo anno la nuova generazione della Mercedes Classe C. In attesa di dettagli ufficiali, nelle scorse ore sono state pubblicate in rete nuove foto spia di un prototipo completamente camuffato della versione station wagon. Questa variante potrebbe arrivare soltanto in Europa e dovrebbe seguire la versione berlina pochi mesi dopo, il che significa che il lancio è atteso verso la fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Il prototipo della nuova Mercedes Classe C Wagon è purtroppo ancora pesantemente mimetizzato ma le dimensioni e le proporzioni sembrano simili a quelle della generazione attuale. Soltanto la parte anteriore sembra essere più bassa.

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia neve
Mercedes Classe C Wagon 2022 posteriore

Mercedes Classe C Wagon 2022: un nuovo prototipo completamente camuffato si mostra in foto

Gli interni della Classe C Wagon dovrebbero essere aggiornati con un quadro strumenti digitale di nuova generazione, un display head-up e un grande schermo per il sistema di infotainment MBUX. Quest’ultimo dovrebbe essere di seconda generazione che ha debuttato a settembre nella Classe S 2021.

L’attuale Classe C Wagon è più lunga di circa 9,40 cm rispetto alla versione berlina mentre il passo è più lungo di circa 7,87 cm. Il vano bagagli, invece, presenta una capacità di circa 0,48 m³ che passa a 1,50 m³ con i sedili posteriori piegati. Questi numeri dovrebbero essere simili anche sulla nuova generazione.

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia neve

Alla base della Mercedes Classe C 2022 dovremmo trovare una versione aggiornata della piattaforma MRA a trazione posteriore usata sull’attuale modello. La versione aggiornata porterà significativi risparmi di peso grazie all’utilizzo di più alluminio rispetto all’acciaio.

A seconda del mercato, il propulsore entry-level dovrebbe essere un quattro cilindri in linea turbo da 2 litri. Naturalmente, la casa automobilistica tedesca proporrà anche delle versioni sportive, incluse le C 53 e C 63. Quest’ultima dovrebbe rinunciare al V8 biturbo in favore di un quattro cilindri turbo elettrificato. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes Classe C Wagon.