in

Mercedes Classe E 2020: le versioni berlina e wagon si mostrano in video

Continuano i test su strada del nuovo facelift della vettura tedesca

Mercedes Classe E 2020 wagon foto spia

Anche se il mercato dei SUV è attualmente in piena espansione, Mercedes continua a lavorare attivamente sulla sua Mercedes Classe E.

Presentata circa 3 anni fa, l’attuale generazione, la W213, è giunta sul mercato con diversi cambiamenti importanti rispetto al modello precedente e ha visto l’implementazione di una serie di tecnologie sviluppate recentemente dalla Stella di Stoccarda.

Mercedes Classe E 2020 wagon foto spia
Mercedes Classe E 2020, ecco la versione wagon

Mercedes Classe E: il marchio tedesco sta lavorando sul restyling 2020

La vettura, ad esempio, disponeva di display migliori della Classe S e di una speciale funzione per il parcheggio da remoto. Detto ciò, molto probabilmente sapete che a Mercedes piace portare sul mercato dei restyling con alcune piccole modifiche e l’ultimo video pubblicato da WalkoART su YouTube conferma proprio l’arrivo del nuovo facelift (previsto per il prossimo anno).

In particolare, il filmato mostra sia la versione berlina che quella wagon della Classe E S213 T-Model. La gamma attuale del marchio automobilistico tedesco è popolata di un sacco di veicoli, quindi i restyling sono sempre meno interessanti.

Mercedes Classe E 2020 wagon foto spia

In base a quanto mostrato dalla clip, la Stella a 3 punte vuole portare la nuova Mercedes Classe E in linea con la coupé sportiva CLS. Le piccole modifiche attese per questo modello riguardano paraurti, gruppi ottici, cerchi, varie opzioni di colori e nuovi sistemi ibridi con autonomia in full electric fino a 100 km.

A causa delle normative sulle emissioni, la Classe E ha ricevuto degli aggiornamenti quasi costanti. Vi ricordiamo che è stata anche la prima auto di Affalterbach ad arrivare con i motori turbo a 4 cilindri revisionati come il diesel da 2 litri oppure il benzina con EQ Boost.