Mercedes Classe E 2021 eletta Auto dell’Anno da MotorTrend

Mercedes Classe E 2021 prezzi USA

La Mercedes Classe E 2021, l’ultimo restyling della berlina, è stata nominata Auto dell’Anno (Car of the Year) da MotorTrend. Per l’edizione di quest’anno, il noto sito Web ha riunito 18 veicoli diversi e 30 varianti fra cui Audi S4, BMW Serie 4, Cadillac CT4, Chrysler Pacifica, Genesis G80, Genesis G90, Kia K5 e Polestar 2.

Sono stati quindi scelti sei finalisti: BMW Serie 8 Gran Coupé, Hyundai Sonata, Mercedes CLA, Mercedes Classe E, Nissan Sentra e Porsche Taycan. Nel determinare l’Auto dell’Anno, MotorTrend ha sfruttato sei criteri principali in ogni prova effettuata sulle varie vetture. Questi includono eccellenza ingegneristica, efficienza, sicurezza, valore, prestazioni e progresso nella progettazione.

Mercedes Classe E 2021 prezzi USA
Mercedes Classe E 2021 interni

Mercedes Classe E 2021: l’ultimo restyling della berlina è stato premiato da MotorTrend

Gli esperti del noto portale Web hanno provato la nuova Classe E in una serie di varianti nel corso del suo programma di test durato 10 giorni: E 350, E 450, Cabriolet, Coupé ed E 63 S Wagon. È interessante notare che la Mercedes Classe E 2021 non è un’auto completamente nuova come invece lo erano diversi altri veicoli testati per il Car of the Year.

Il model year 2021 è un restyling della generazione W213 che è in produzione dal 2016. Anche se si tratta di un facelift, però, la casa automobilistica tedesca ha apportato diversi miglioramenti molto importanti alla berlina. MotorTrend ha aggiunto che la Mercedes Classe E 2021 è un’auto ancor più interessante dal fatto che ogni variante eccelle in tutte le condizioni di guida.

Mercedes Classe E 2021 prezzi USA

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI