in

Mercedes Classe E 2021 conquista il Top Safety Pick+ di IIHS

La Mercedes Classe E 2021, l’ultimo restyling della berlina di lusso del marchio tedesco, ha conquistato il premio Top Safety Pick+ dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) per la sicurezza stradale, se dotata del sistema di prevenzione degli urti frontali disponibile come optional.

Per conquistare il Top Safety Pick+, i veicoli devono ottenere buoni punteggi in tutte e sei le valutazioni di resistenza agli urti di IIHS che riguardano lato conducente, lato passeggero, frontale, laterale e resistenza del tetto e dei poggiatesta.

Mercedes Classe E 2021 interni

Mercedes Classe E 2021: la berlina ha conquistato il Top Safety Pick+ grazie alle sue caratteristiche di sicurezza

Le auto inoltre devono avere un sistema di prevenzione degli urti frontali, che guadagni delle valutazioni avanzate superiori sia nei test fra veicolo e veicolo che in quello fra veicolo e pedone e abbiano dei fari buoni o accettabili su tutti gli allestimenti e i pacchetti.

Il riconoscimento assegnato alla Classe E 2021 si applica ai veicoli costruiti dopo novembre 2020. Questi ultimi dispongono di tre tipi di fari: proiettori a LED che si adattano alle curve e con assistenza abbaglianti offerti tramite il pacchetto Exterior Lighting e due proiettori a LED statici con e senza assistenza abbaglianti. I primi hanno guadagnato un buon punteggio mentre i secondi una valutazione accettabile.

Mercedes Classe E 2021 prezzi USA

La Mercedes Classe E 2021 è disponibile con due diversi sistemi di prevenzione degli urti frontali ma solo i modelli dotati di Active Brake Assist con funzione Cross Traffic si qualificano per il premio Top Safety Pick+. Questo sistema ha ottenuto delle valutazioni superiori sia nei test fra veicolo e veicolo che fra veicolo e pedone, evitando collisioni o rallentando per mitigare la forza dell’impatto in tutti gli scenari di prova.

L’Active Brake Assist ha guadagnato una valutazione di base per il rilevamento dei pedoni poiché non è riuscito a rallentare la vettura nel test progettato per simulare un adulto che cammina lungo il bordo della corsia di marcia.

Mercedes Classe E 2021 prezzi USA