in

Mercedes Classe E All-Terrain 2021: la sw high-tech e adatta all’off-road

La station wagon tedesca è stata testata anche sull’Autobahn

Mercedes Classe E All-Terrain 2021 Autogefühl

Mercedes ha presentato a marzo la Mercedes Classe E All-Terrain 2021 che porta con sé una serie di aggiornamenti. La versione alta della Classe E Wagon si posiziona sul mercato come diretta rivale delle Audi A6 Allroad e Volvo V90 Cross Country con caratteristiche come una maggiore altezza da terra e un rivestimento della carrozzeria nero.

La Classe E All-Terrain 2021 è inoltre dotata di una griglia anteriore realizzata su misura e di una caratteristica piastra paramotore. La station wagon è stata recentemente messa alla prova dal noto canale YouTube Autogefühl.

Mercedes Classe E All-Terrain 2021 Autogefühl
Mercedes Classe E All-Terrain 2021 motore

Mercedes Classe E All-Terrain 2021: il nuovo restyling della sw testata da Autogefühl

L’esemplare testato nello specifico è la E450 4Matic All-Terrain equipaggiata da un motore a sei cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia mild-hybrid EQ Boost che produce una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima mentre il sistema ibrido leggero da 48V aggiunge 21 CV e 250 nm, per uno scatto da 0 a 96 km/h in circa 5 secondi.

Proprio come la normale Classe E, gli interni della All-Terrain 2021 sono davvero eleganti e pieni di tecnologia. Buona parte della recensione fatta da Autogefühl si concentra sul sistema di infotainment MBUX che ospita varie caratteristiche come l’illuminazione ambientale e i sedili con funzione massaggio.

Dopodiché, il tester ha provato la Mercedes Classe E All-Terrain 2021 sull’Autobahn. Qui è stata raggiunta una velocità di 200 km/h. Il recensore afferma che la wagon è rimasta stabile e molto silenziosa. Per scoprire maggiori informazioni sull’auto, vi consigliamo di dare un’occhiata al video presente dopo la galleria fotografica.