Mercedes ha deciso di presentare in anteprima italiana la nuova e sensazionale Mercedes Classe E All-Terrain 4×4² nel corso di un evento svoltosi all’Hotel Mandarin Hotel di Milano.
La speciale vettura è frutto dell’ingegno di Jürgen Eberle che, durante la progettazione, si è chiesto se gli assali a portale della G 500 4×4² potevano essere installati su una Classe E con il più moderno asse multilink.
Mercedes Classe E All-Terrain 4×4²: presentato il nuovo e speciale veicolo off-road
Grazie al supporto dato da diversi collaboratori, il marchio automobilistico di Affalterbach ha svelato la nuova All-Terrain 4×4² posizionata su grandi ruote. Dando un’occhiata alle foto allegate all’articolo, è possibile intuire facilmente come la speciale edizione della Mercedes Classe E possa arrivare dappertutto. Ciò è possibile grazie al suo design off-road.
Rispetto al modello standard, che ha un’altezza da terra di 160 mm, la All-Terrain 4×4² dispone di più del doppio, ovvero 420 mm. Oltre a questo, il veicolo è capace di attraversare fino a 500 mm massimi di profondità d’acqua e si avvicina parecchio a quella della Classe G (600 mm).
In parole povere, la Mercedes Classe E All-Terrain 4×4² riesce ad arrivare là dove altri veicoli con trazione integrale non riescono. Purtroppo non abbiamo informazioni sul comparto motori ma non dovrebbe essere molto differente da ciò che troviamo sotto al cofano della versione standard della vettura del marchio tedesco.