in

Mercedes Classe E è stata l’auto usata più venduta a settembre in UK

Ogni esemplare usato venduto aveva un prezzo medio di oltre 24.000 euro

Mercedes Classe E
Mercedes Classe E

La Mercedes Classe E è stata l’auto usata più venduta a settembre nel Regno Unito con il prezzo medio più alto registrato fino ad ora nel 2019, secondo i dati forniti da Indicata.

La piattaforma di gestione di auto usate e di marketing online, che fa parte di Autrola, ha scoperto che le versioni diesel della berlina premium della Stella di Stoccarda avevano un prezzo medio di 24.631 euro e venivano vendute in media in massimo 44 giorni, stesso valore raggiunto dallo Hyundai Tucson.

Mercedes Classe E
Mercedes Classe E, la vettura usata più apprezzata a settembre dagli automobilisti britannici

Mercedes Classe E: la berlina tedesca premium conquista il mercato inglese dell’usato

Il SUV coreano, il veicolo più venduto dalle concessionarie nei sei degli ultimi sette mesi, sempre secondo i dati di Indicata, è stato proposto a un prezzo medio di 16.180 euro. Neil Gilligan, responsabile dello sviluppo commerciale di Indicata UK, ha dichiarato: “I concessionari hanno riferito che settembre è stato il mese delle auto usate, accanto a un mercato del nuovo molto più tranquillo”.

Gilligan ha continuato dicendo: “Mercedes ha avuto un mese fantastico con diversi suoi modelli molto richiesti dagli automobilisti britannici. Le berline diesel e i SUV come la Mercedes Classe E e il GLC hanno ottenuto buoni risultati, rafforzando la nostra teoria secondo cui i propulsori diesel sono ancora l’opzione preferita nella fascia più ampia del mercato“.

Il volume di auto usate vendute, registrato sulla piattaforma Indicata nel mese di settembre, è salito a 93.569, la terza cifra mensile più alta raggiunta quest’anno. Mercedes è stata fino ad ora la casa automobilistica con la migliore performance a settembre nel mercato dell’usato grazie a quattro suoi modelli che si sono piazzati fra i primi 10: Classe E diesel, Classe A benzina, GLA e GLC diesel.

Mercedes Classe E