in

Mercedes Classe E: avvistato su strada uno strano prototipo della berlina

Mercedes Classe E strano prototipo foto spia

L’attuale generazione della Mercedes Classe E è stata presentata ufficialmente a gennaio del 2016. A marzo 2020, invece, ha debuttato il restyling di metà carriera. Nelle scorse ore, però, è stato avvistato su strada uno strano prototipo della vettura con una carrozzeria modificata.

Molto probabilmente, la Stella di Stoccarda ha usato una Classe E berlina per testare in incognito la nuova AMG GT Coupé4 in quanto l’attuale berlina ad alte prestazioni utilizza la stessa struttura della E 63 Wagon.

Mercedes Classe E strano prototipo foto spia
Mercedes Classe E profilo laterale

Mercedes Classe E: immortalata in alcuni scatti con passaruota più grandi

Sappiamo che la nuova coupé di Affalterbach porterà con sé una versione top di gamma con una configurazione ibrida plug-in dotata della tecnologia E Performance, capace di generare circa 800 CV di potenza. Un’altra possibilità potrebbe essere il Mercedes GLE, ma l’attuale modello è stato lanciato nel 2019, quindi il muletto non è probabilmente correlato al SUV.

Supponendo che si tratti davvero della prossima generazione della Mercedes Classe E, possiamo notare dei passaruota più robusti e larghi e proprio questo dettaglio potrebbe suggerire che abbiamo di fronte la versione All-Terrain.

Mercedes Classe E strano prototipo foto spia

Le lettere BB presenti sulla targa indicano che il muletto appartiene a Mercedes piuttosto che a un fornitore mentre i dispositivi applicati al centro dei cerchi molto probabilmente servivano per mettere alla prova l’impianto frenante.

Grazie alle foto spia notiamo anche dei piccoli puntini bianchi sui parafanghi anteriori che potrebbero essere dei sensori. Un altro dettaglio riguarda la presenza sotto il cofano di un motore a combustione interna poiché sulla parte posteriore ci sono dei terminali di scarico. Resta comunque l’ipotesi di una configurazione mild hybrid o plug-in hybrid.

Ipotizzando che Mercedes stia testando la prossima generazione della Mercedes Classe E berlina con questo prototipo, qualcosa di più vicino al modello finale forse lo vedremo verso la fine dell’anno o all’inizio del 2022 mentre la presentazione potrebbe avvenire prima della fine del prossimo anno.