in

Mercedes Classe E Cabrio: un prototipo del nuovo restyling avvistato a Stoccarda

Manca ancora poco alla presentazione ufficiale della nuova decapottabile

Mercedes Classe E Cabrio 2021 Stoccarda foto spia

Mercedes è perfettamente consapevole che ormai le decapottabili non sono più in voga. Questo è testimoniato dall’uscita di produzione della SLC, destino che potrebbe toccare anche alla Classe S Cabrio.

Detto ciò, la casa automobilistica tedesca non rinuncerà del tutto a questa categoria di veicoli in quanto sta attualmente testando il nuovo restyling della Mercedes Classe E Cabrio. Le ultime conferme arrivano da un nuovo video pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART che vede protagonista un prototipo della decappottabile catturato proprio davanti al quartier generale di Daimler presente a Stoccarda.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 Stoccarda foto spia
Mercedes Classe E Cabrio 2021, attesi cambiamenti alla parte anteriore e posteriore

Mercedes Classe E Cabrio: continuano i test sul nuovo facelift della cabriolet

L’auto di prova aveva del camuffamento esattamente sulle zone che Mercedes ha deciso di aggiornare: il paraurti anteriore e i fari che su questo prototipo sono parzialmente esposti e proverranno dalla Classe E 2021.

Da quello che possiamo vedere dal filmato, la Mercedes Classe E Cabrio 2021 dovrebbe disporre di fanali posteriori presi in prestito dall’attuale variante della cabriolet, anche se il camuffamento potrebbe nascondere qualcosa di nuovo. Le modifiche saranno probabilmente limitate alla tecnologia LED piuttosto che un gruppo ottico posteriore totalmente nuovo.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 Stoccarda foto spia

Visto che questa Classe E Cabrio con corpo blu e capote in marrone scuro non è stata nascosta molto, possiamo ipotizzare un lancio ufficiale molto presto. Prendendo in considerazione l’ultimo restyling della Classe E (berlina e wagon), possiamo aspettarci l’implementazione del sistema di infotainment MBUX, di nuovi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e una gamma di nuovi motori o revisionati con l’obiettivo di migliorare l’efficienza.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo restyling della Mercedes Classe E Cabrio.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 Stoccarda foto spia