in

Mercedes Classe E Coupé 2021: ecco un nuovo prototipo catturato in video

La Stella di Stoccarda continua a testare su strada il prossimo restyling della berlina

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia

Le nuove Classe S e AMG Black Series saranno, molto probabilmente, i debutti più emozionanti attesi per il prossimo anno da parte di Mercedes. Il 2020 sarà anche l’anno in cui la Stella di Stoccarda aggiornerà la gamma Classe E.

Tra i modelli ci sarà anche la Mercedes Classe E Coupé 2021, conosciuta con il nome in codice C 238, che riceverà alcune modifiche come dimostrato da un recente prototipo avvistato su strada catturato in video dal famoso leaker WalkoART.

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia
Mercedes Classe E Coupé 2021, attese modifiche alle parti anteriore e posteriore

Nuova Mercedes Classe E Coupé: l’ultimo prototipo immortalato in video spia durante dei test su strada

Nonostante la mimetizzazione, è abbastanza chiaro che la nuova Mercedes Classe E Coupé disporrà di nuovi gruppi ottici a LED visti già sugli ultimi modelli introdotti dalla casa automobilistica tedesca come ad esempio la CLS. Il nastro bianco posizionato sul retro indica che anche in fanali posteriori otterranno delle revisioni.

A parte le nuove luci e i paraurti ridisegnati, la Classe E Coupé 2021 (così come il resto degli altri modelli della gamma) dovrebbe ottenere alcune modifiche nell’abitacolo. Al 99% il sistema di infotainment COMAND lascerà il posto al nuovo Mercedes-Benz User Experience (MBUX) che in questo momento viene usato in tutta la line-up delle ultime vetture svelate dalla Stella a tre punte.

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento non sono emerse ancora informazioni riguardanti eventuali modifiche, anche se non saremmo di certo sorpresi se Mercedes proponesse dei propulsori elettrificati tramite tecnologia ibrida al fine di soddisfare le normative WLTP sempre più rigorose. Sarà anche interessare vedere se le versioni 53 e 63 AMG otterranno modifiche sotto i loro cofani.

A giudicare dalla poca quantità di camuffamento presente su questa Mercedes Classe E Coupé 2021, è probabile che il nuovo restyling arriverà molto presto, forse già da marzo 2020 in occasione del Salone di Ginevra poiché il Salone di Detroit, che solitamente si tiene a gennaio, è stato spostato a giugno.