in

Mercedes Classe E: il nuovo restyling arriverà in India il prossimo anno

Il modello venduto nel mercato indiano è diverso da quello disponibile a livello internazionale

Mercedes Classe E India

La Mercedes Classe E è sempre stata una delle auto più importanti della casa automobilistica tedesca e soprattutto un veicolo in grado di generare parecchie vendite. Ad esempio, in India la Classe E ha superato i modelli entry-level in diverse occasioni per diventare il best-seller, oltre ad essere il punto di riferimento nel suo segmento.

L’attuale generazione della vettura disponibile all’acquisto in India è un modello a passo lungo. Tuttavia, la Stella di Stoccarda prevede di lanciare il nuovo restyling l’anno prossimo.

Mercedes Classe E India
Mercedes Classe E, la versione a passo lungo venduta in India è stata studiata appositamente per quel mercato

Mercedes Classe E: un dirigente del braccio destro indiano conferma l’arrivo del nuovo restyling

Durante un’intervista con Car and Bike, Santosh Iyer – vicepresidente marketing & CRM di Mercedes-Benz India – ha dichiarato: “La Classe E che vedi a livello globale non arriverà in India perché abbiamo una versione a passo lungo appositamente progettata per l’India. Quindi i cicli di vita sono diversi e le scadenze sono diverse. Tutto quello che posso dire è che il nuovo restyling non arriverà quest’anno”.

Iyer ha proseguito dicendo: “Non abbiamo mai avuto un piano di lancio per quest’anno, quindi alla fine del prossimo anno è il periodo di quando possiamo aspettarci che l’auto arrivi. Abbiamo anche alcuni componenti di diverse catene di fornitura che sono a passo lungo, quindi ci vuole più tempo“.

In questo momento, la Mercedes Classe E ha ricevuto solo piccoli aggiornamenti a livello estetico assieme a un nuovo volante e al sistema di infotainment MBUX di ultima generazione. Inoltre, troviamo un quadro strumenti digitale e un display touch da 12.3 pollici posizionato centralmente che permette al conducente di accedere a diverse funzionalità offerte dalla vettura.