in

Mercedes Classe E pick-up: una particolare conversione della vettura verrà messa all’asta

Si tratta di un progetto ufficiale poiché l’auto è stata convertita in Germania prima della spedizione

Mercedes Classe E pick-up asta

In occasione di un’asta che si terrà a gennaio, Barrett-Jackson proporrà in vendita una particolare Mercedes Classe E Wagon (E 320 del 2000) convertita in un pick-up. Secondo Hubbard Auto Center in Arizona, che ora possiede la vettura e che prevede di vendere all’asta, sostiene che il veicolo è stato ordinato nuovo da un concessionario presente ad Atlanta.

Inoltre, l’auto è stata convertita in Germania prima della spedizione. Il fatto che si tratta di una creazione praticamente ufficiale, ci fa pensare che questa Mercedes Classe E pick-up sia stata creata con uno scopo ben preciso.

Mercedes Classe E pick-up asta
Mercedes Classe E pick-up, una E 320 Wagon del 2000 convertita verrà messa in vendita

Mercedes Classe E pick-up: ecco una particolare conversione di una E 320 Wagon

Alcuni hanno dichiarato che l’esemplare potrebbe essere stato utilizzato per i funerali, anche se solitamente un’auto del genere è completamente coperta mentre questa Classe E dispone del classico cassone di un pick-up.

In ogni caso, il telaio della E 320 Wagon è allungato di 73,66 cm mentre il lunotto e il portellone posteriore sono stati posizionati poco dopo le portiere posteriori. La carrozzeria posteriore della Mercedes Classe E pick-up è stata ridotta ed estesa per permettere la realizzazione del cassone.

Le sponde di quest’ultimo dispongono di illuminazione a LED mentre la superficie è rivestita con un particolare lenzuolo. Il lunotto posteriore, poi, può essere aperto. La parte frontale della carrozzeria è rimasta praticamente standard, così come le barre del tetto che sono state mantenute.

I sedili posteriori sono separati da una console centrale con un frigorifero purtroppo non funzionante. Inoltre, essi sono dotati di una funzione che permette loro di piegarsi per aggiungere capacità al bagagliaio. Infine, la speciale Mercedes Classe E pick-up dispone di cerchi AMG Monoblock da 18″ avvolti da pneumatici Michelin.