Mercedes starebbe testando un particolare prototipo della Mercedes Classe E Estate alimentato da un carburante sintetico, secondo quanto dimostrato da queste nuove foto spia trapelate su Internet.
Il “mulo” di prova è dotato di un impianto davvero inusuale. In particolare, i finestrini posteriori sono oscurati mentre all’interno del bagagliaio ci sono una serie di tubazioni che alimentano quello che sembra un serbatoio refrigerante.
Mercedes Classe E: un misterioso prototipo dotato di carburante sintetico
Sebbene sia difficile trarre delle conclusioni concrete sulla base delle solo immagini, lo scenario più probabile è quello che Mercedes sta testando un nuovo motore alimentato da una sorta di combustibile sintetico.
Questa supposizione trova conferma anche dalla collaborazione fra Daimler e Bosch i quali stanno lavorando sullo sviluppo di carburanti alternativi artificiali e questo potrebbe essere proprio un prototipo. Dunque, sembra che Daimler possa proporre in futuro un’altra opzione di alimentazione accanto all’idrogeno e all’elettrico.
In passato, il gruppo tedesco ha ampiamento testato i biocarburanti come il SunDiesel, testato in condizioni reali nei motori diesel. Se corretto, questa Mercedes Classe E Estate potrebbe essere utilizzata per testare tali carburanti per i veicoli a benzina.