in

Mercedes Classe E W213: un prototipo plug-in hybrid immortalato in video

Continuano i test su strada del nuovo facelift della berlina elettrificata

Mercedes Classe E W213 plug-in hybrid

Negli ultimi anni abbiamo visto come lo sviluppo della Mercedes Classe E e della Classe S vadano in stretta sintonia.

Le tecnologie implementate sul nuovo modello le troviamo sul restyling dell’altro e viceversa. Il prototipo che vedete nelle foto e nel video a fine articolo è la Mercedes Classe E W213, giunto al suo aggiornamento di metà carriera che porterà con sé una serie di cambiamenti.

Mercedes Classe E W213 plug-in hybrid
Mercedes Classe E W213, attese diverse modifiche estetiche esterne

Mercedes Classe E: il nuovo restyling della berlina protagonista in una clip

Nel filmato è possibile vedere, ad un certo punto, che il guidatore copre il volante con un telo, molto probabilmente per non far vedere le novità introdotte dalla Stella di Stoccarda. Tuttavia, il sistema di infotainment non è stato coperto e sembra molto simile a quello presente nel GLE.

Nella parte frontale, la nuova Mercedes Classe E dovrebbe somigliare sia alla berlina Classe A che alla coupé a 4 porte CLS. Oltre a questo, il nuovo restyling porterà delle novità a livello estetico. Il paraurti presenta anche un ritaglio rettangolare sulla destra dedicato alla porta di ricarica, quindi abbiamo di fronte un modello ibrido plug-in.

Mercedes Classe E W213 plug-in hybrid

Mercedes potrebbe non essere in grado di montare un’intera batteria nel bagagliaio poiché sta lavorando su un pacco batterie più grande capace di assicurare un’autonomia di 100 km in full electric.

Stando alle ultime news emerse in rete, la casa automobilistica tedesca ha in programma di portare 3 versioni del nuovo facelift della Mercedes Classe E nei prossimi mesi: EQ Boost con sistema mild-hybrid, EQ Power e Power+ con sistema ibrido plug-in ed EQ come modello completamente elettrico.