in

Mercedes Classe G trasformato in un camper personalizzato da Lorinser

Questo esemplare ha percorso fino ad ora 88.000 km ma si presenta in ottime condizioni

Mercedes Classe G camper Lorinser

Visto il blocco totale delle ultime settimane, molte persone non vedono l’ora di allontanarsi dalle persone per immergersi nella natura. Per fare questo però è necessario avere un veicolo con degli equipaggiamenti adeguati.

In questo articolo, ad esempio, vi proponiamo un camper personalizzato basato sul Mercedes Classe G originale (più precisamente un Puch 230 GE) che ha iniziato la sua carriera nel 1993 come veicolo militare per l’esercito svizzero.

Mercedes Classe G camper Lorinser
Mercedes Classe G camper by Lorinser interni

Mercedes Classe G: Lorinser sta proponendo in vendita un esemplare convertito in camper

Recentemente, il fuoristrada è arrivato presso l’officina di Lorinser dove sono stati effettuati alcuni cambiamenti molto importanti che lo hanno reso una vera e propria casa su quattro ruote per due persone.

Proprio come i camper tradizionali, questo Classe G dispone di letto, armadi, forno a microonde, tavolo pieghevole, serbatoio dell’acqua, finestrini laterali scorrevoli, luci posizionate sul cielo e lavello con tanto di acqua corrente.

Mercedes Classe G camper Lorinser

Viste le sue dimensioni, però, il veicolo non dispone di una doccia in quanto non ha né un bagno e né una toilette, quindi bisognerà uscire fuori. Tuttavia, a bordo sono presenti delle batterie ricaricabili che consentono di riscaldare l’ambiente e di caricare i dispositivi elettronici come ad esempio gli smartphone.

Esternamente, questo Mercedes Classe G modificato da Lorinser dispone di una carrozzeria verniciata in verde/grigio opaco abbinata a dei cerchi DOTZ avvolti da pneumatici all-terrain BFGoodrich. A bordo del fuoristrada troviamo anche nuovi fari a LED, pannelli solari e altre ancora.

La potenza arriva dal motore originale da 2.3 litri che è in grado di sviluppare una potenza di 116 CV. Questi vengono scaricati sulle quattro ruote motrici attraverso un cambio automatico a 4 velocità. Complessivamente, questo Classe G ha percorso 88.000 km. Il tuner tedesco sta proponendo in vendita questo camper personalizzato al prezzo di 69.900 euro.