Si è svolta ieri la cerimonia di apertura del nuovo G-Class Experience Centre a Styria, circa 15 km a Sud di Graz dove è presente lo stabilimento di produzione del Mercedes Classe G.
A partire dalla primavera del 2020, clienti e fan di tutto il mondo potranno recarsi presso il nuovo centro esperienza per provare le straordinarie capacità su strada e fuoristrada dell’iconico 4×4 della Stella di Stoccarda.

Mercedes Classe G: un nuovo Experience Centre aperto dedicato a fan e appassionati dell’off-road
In particolare, gli utenti avranno l’opportunità di testare appieno l’enorme potenziale del Mercedes Classe G, affinare le loro abilità di guida su terreni estremi e sperimentare in prima persona le caratteristiche del modello.
La montagna di Graz, la Schöckl, ospita la leggendaria pista di prova su cui ogni esemplare del Mercedes Classe G deve dimostrare di essere pronto per il mercato. La casa automobilistica tedesca ha deciso di riprodurre le stesse condizioni critiche all’interno del nuovo G-Class Experience Centre da 100.000 m².
Accanto a un’area di accoglienza e presentazione, troviamo quattro piste di prova. Qui, gli ospiti potranno sperimentare il veicolo in condizioni difficili su varie rampe con diverse superfici e pendenze e attraverso l’acqua. Sempre presso il centro esperienza, gli interessati possono spingersi al limite delle proprie capacità con frenate estreme e slalom.
Gerhard Schramm, amministratore delegato di Mercedes-Benz G GmbH, ha dichiarato: “Grazie alla stretta ed eccellente collaborazione tra Mercedes-Benz G GmbH, le autorità locali e, naturalmente, le imprese di costruzione, è stato possibile completare questo centro di esperienza unico in meno di un anno dopo la cerimonia“.