in

Mercedes Classe G: il pacchetto Adventure di Brabus lo rende più aggressivo

Il nuovo pacchetto di aggiornamento per il 4×4 porta con sé tante novità interessanti

Mercedes Classe G Brabus Adventure

Abbiamo conosciuto più volte il famoso tuner tedesco Brabus che è abituato a potenziare e rendere aggressive le vetture di Mercedes. Nelle ultime ore, la società di tuning ha annunciato il nuovo pacchetto Adventure dedicato all’iconico Mercedes Classe G.

Grazie a questo upgrade, adesso il fuoristrada è più alto della versione standard e inoltre porta con sé un kit estetico che introduce delle modifiche estese alla carrozzeria. Per realizzare la sua ultima creazione, Brabus ha preso come base il Mercedes G 350 d, anche se il pacchetto Adventure è disponibile per tutte le versioni del W463.

Mercedes Classe G Brabus Adventure
Mercedes Classe G by Brabus interni

Mercedes Classe G: Brabus svela il nuovo pacchetto Adventure dedicato all’iconico fuoristrada

Sotto il cofano di questo modello troviamo un motore a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 326 CV e 690 nm di coppia massima. Parliamo di 44 CV in più rispetto a quanto erogato dal modello standard. L’incremento delle prestazioni permette al Mercedes Classe G di scattare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 202 km/h.

Il nuovo pacchetto Adventure ideato da Brabus introduce, come detto poco fa, anche delle modifiche estetiche. Ad esempio, abbiamo delle sospensioni regolabili fino a 4 cm per attraversare senza problemi anche i terreni più difficili.

Mercedes Classe G Brabus Adventure
Mercedes Classe G by Brabus frontale

Troviamo poi un deflettore sopra il parabrezza con quattro luci ausiliarie a LED per assicurare una migliore illuminazione di notte. Non manca un grosso portapacchi il quale permette di aumentare la capacità di carico del Mercedes Classe G e risulta praticamente utile quando si ha bisogno di trasportare molta roba.

Trattasi di un veicolo off-road, non poteva di certo mancare l’argano anteriore da usare in caso di difficoltà. Come potete vedere in foto, il G 350 d sviluppato da Brabus dispone di prese d’aria laterali rinforzate.

Passando sul retro, abbiamo un copriruota di scorta realizzato in fibra di carbonio con tanto di scala per permettere al proprietario di caricare i bagagli sul tetto. Infine, il pacchetto Adventure di Brabus per il Mercedes Classe G introduce dei cerchi da 20″ avvolti in pneumatici tassellati 285/55 e dei passaruota allargati di 5 cm.