in

Mercedes Classe G trasformato in una limousine 4×4 da Hofele

Ultimate HG è l’ultima creazione presentata dal famoso tuner tedesco

Mercedes Classe G Hofele Ultimate HG

Per far risaltare il leggendario Mercedes Classe G in mezzo ai tantissimi progetti OEM e aftermarket, lo specialista di tuning tedesco Hofele ha avuto un’idea molto semplice: dotare l’iconico fuoristrada di portiere che solitamente troviamo su una limousine.

Nel corso degli ultimi anni, il Geländewagen ha ricevuto molte interpretazioni particolari, alcune delle migliori provenienti dalla stessa casa automobilistica di Daimler. La stessa Hofele ha recentemente lanciato un’altra versione speciale del SUV in grado di ospitare fino a sei persone a bordo. Questa volta non abbiamo a che fare con una versione basata sull’AMG G 63 in quanto il nuovo Hofele Ultimate HG è basato sul normale Classe G, anche se la variante specifica rimane un mistero.

Mercedes Classe G Hofele Ultimate HG
Mercedes Classe G by Hofele interni

Mercedes Classe G: Hofele trasforma l’iconico SUV in una limousine a quattro ruote motrici

Dal video e dalle immagini possiamo vedere come il tuner sia riuscito ad integrare le particolari portiere in maniera impeccabile, trasformando l’Ultimate HG in uno dei pochissimi modelli al mondo che ad oggi utilizzano ancora questa particolare configurazione.

Ovviamente, l’obiettivo di questo progetto era quello di emulare l’esperienza offerta da una limousine. La società di tuning sostiene che il particolare fuoristrada propone una facilità di entrata e di uscita notevolmente migliorata rispetto al modello di serie grazie alle portiere e ai gradini laterali presenti lungo i lati che sono attivabili elettricamente.

Mercedes Classe G Hofele Ultimate HG

All’interno dello speciale Mercedes Classe G troviamo dei sedili posteriori VIP singoli con funzione di massaggio, riscaldamento e ventilazione, superfici in pelle nappa e alcantara e un vano bagagli dotato di un lussuoso pavimento laccato in piano black e rifinito in alluminio.

Esternamente, Hofele ha aggiunto una nuova griglia anteriore, alcuni inserti in fibra di carbonio, un’esclusiva vernice bicolore, una barra luminosa montata sul tetto e dei cerchi in lega Turbine da 23″.