Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia della Mercedes Classe S 2020 e la maggior parte dell’attenzione si è concentrata sugli interni poiché saranno davvero particolari.
Grazie agli ultimi scatti “rubati”, però, possiamo dare un’occhiata più da vicino all’esterno della prossima ammiraglia tedesca visto che l’ultimo prototipo ha perso un po’ di camuffamenti. Ciò ha permesso di mostrare la silhouette elegante che si addice proprio a una berlina di lusso quale sarà la nuova Mercedes Classe S.
Mercedes Classe S: il Model Year 2020 protagonista in nuovi scatti spia
Le linee e le forme della nuova vettura sono ora più chiare che mai e dobbiamo dire che si sta configurando molto bene. Le proporzioni rivelate da questo prototipo sono davvero armoniose e fanno sembrare la berlina più elegante, quasi come una coupé a 4 porte.
Anteriormente, troviamo dei fari a LED Full Matrix mentre posteriormente i fanali posteriori a LED rivelano una forma simile a quelli dell’ultima CLS. I gruppi ottici posteriori disporranno anche di indicatori di direzioni dinamici.
Le nuove foto spia della Mercedes Classe S 2020 rivelano, poi, un altro elemento di design: le maniglie delle portiere a scomparsa sono a filo con le stesse portiere e conferiscono alla berlina lussuosa tedesca un aspetto più aerodinamico e high-tech.
Come abbiamo visto nelle precedente foto spia, l’abitacolo della vettura di Affalterbach sarà dominato da due grandi schermi in stile Tesla. Il più grande sarà disposto verticalmente e si troverà sulla console centrale mentre quello piccolo sarà disposto orizzontalmente assumendo il ruolo di un quadro strumenti completamente digitale. Tramite l’enorme display sarà possibile gestire la maggior parte delle funzioni dell’auto lussuosa, anche se ci saranno comunque dei pulsanti per comandare le funzioni essenziali.
Attesi anche i modelli ibridi con motori benzina e diesel
Come già ci ha abituati Mercedes con le precedenti generazioni, la nuova Classe S sarà ricca di tecnologie. Ad esempio, ci sarà la tecnologia di guida semi-autonoma di Livello 3 e una gamma di motori ibridi fra cui gli ultimi benzina e diesel da 3 e 2.9 litri. Le versioni PHEV dovrebbero garantire un’autonomia completamente in elettrico fino a 100 km.
La nuova Mercedes Classe S dovrebbe debuttare anche con il nuovo sistema 4Matic, un sistema di sospensione attiva integrata e una fotocamera stereoscopica che si occuperà di scansionare la strada da percorrere.
La casa automobilistica tedesca prevede di portare presto sul mercato anche una Classe S completamente elettrica con il nome di EQS, basata sulla nuova piattaforma MEA.