in

Mercedes Classe S 2021 continua a perdere sempre più camuffamento

Tre prototipi con pochissimo camuffamento avvistati per le strade di Stoccarda

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia

La nuova generazione della Mercedes Classe S (W223) è uno dei debutti più attesi del 2020. Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi prototipi con meno camuffamento addosso, indicando che il lancio ufficiale si sta avvicinando sempre di più.

Nelle scorse ore sono state condivise in rete delle nuove foto spia che ci mostrano ben tre prototipi della Classe S 2021 mentre effettuavano una serie di test a Stoccarda con una quantità ridotta di camuffamento rispetto al precedente avvistamento.

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia
Mercedes Classe S 2021, ecco il prototipo AMG con maniglie delle portiere a scomparsa

Mercedes Classe S 2021: tre prototipi avvistati a Stoccarda durante una fase di test

Ad esempio, dalle foto potete chiaramente vedere che la parte superiore è stata praticamente scoperta, dandoci la possibilità di vedere quanto sarà elegante la Classe S di 11ª generazione.

Anche se il resto della carrozzeria è stata nascosta dal nastro mimetico, possiamo individuare alcuni dettagli molto interessanti come ad esempio il fatto che la casa automobilistica tedesca continua a testare la Mercedes Classe S 2021 con due diversi tipi di maniglie delle portiere.

Mercedes Classe S 2021 Stoccarda foto spia

Infatti, due dei tre prototipi presentano delle maniglie tradizionali mentre il terzo, che sembra essere un modello AMG, ha delle maniglie a scomparsa. Tutte e tre le auto di prova però dispongono di enormi griglie nere mentre il prototipo AMG è dotato di un paraurti anteriore più aggressivo e delle barre in stile AMG. Complessivamente, la W223 manterrà le classiche proporzioni della Mercedes Classe S con il cofano posteriore inclinato e il cofano motore più lungo.

Purtroppo le nuove foto spia non ci mostrano gli interni ma la settimana scorsa abbiamo avuto la possibilità di avere un primo sguardo all’abitacolo dove è stato possibile apprezzare il grosso display touch per il sistema di infotainment MBUX orientato verticalmente. Quest’ultimo dovrebbe offrire degli aggiornamenti OTA assieme alle più recenti funzioni di connettività.