in

Mercedes Classe S 2021: una nuova foto conferma i due display touch posteriori

Il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione sarà fruibile anche dai passeggeri seduti dietro

Mercedes Classe S 2021 tecnologie

In recenti articoli abbiamo potuto scoprire che la Mercedes Classe S 2021 sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia grazie alle varie caratteristiche che la Stella di Stoccarda prevede di introdurre.

In attesa della presentazione ufficiale fissata per settembre, nelle ultime settimane sono state pubblicate in rete varie foto e video spia, anche ufficiali. Poco fa è stata condivisa online una nuova foto che conferma la presenza di due display dedicati ai passeggeri posteriori per poter accedere al sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Mercedes Classe S 2021 display posteriori foto
Mercedes Classe S 2021, ecco i display posteriori

Mercedes Classe S 2021: la nuova berlina di lusso avrà ben cinque display touch nell’abitacolo

Tra le tantissime novità presenti a bordo della W223, infatti, la casa automobilistica tedesca si è concentrata anche sul fronte dell’intrattenimento in quanto implementerà ben cinque schermi touch in totale nell’abitacolo. Questi ultimi permetteranno agli occupanti del veicolo di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’ultimo MBUX, fra cui i comandi vocali attivabili tramite Hey Mercedes.

In aggiunta, i passeggeri potranno collegare il proprio smartphone via Bluetooth per riprodurre contenuti. Oltre a questa interessante novità, la Mercedes Classe S 2021 proporrà un assale posteriore con un ampio angolo di sterzata che, secondo il capo ingegnere Jurgen Weissinger, la renderà manovrabile come un’auto compatta.

Ci sarà poi il nuovo sistema Pre-Safe il quale consentirà di attivare le sospensioni E-Active Body Control in modo da sollevare la vettura in caso di collisione laterale. Questo processo avverrebbe in pochi decimi di secondo. La nuova Mercedes Classe S sarà, infine, la prima auto al mondo ad avere un airbag frontale per i sedili posteriori in modo da assicurare maggior sicurezza per chi viaggia dietro.