in

Mercedes Classe S 2021 con specifiche USA avvistata in California

Mercedes Classe S 2021 foto USA

Mercedes ha presentato la nuova Mercedes Classe S all’inizio del mese scorso ma deve ancora pubblicare le foto del modello con specifiche statunitensi. Fino a quando ciò non accadrà, possiamo dare un’occhiata in anteprima alla Classe S 2021 dedicata al mercato statunitense grazie ad alcune foto condivise da un lettore di un noto sito Web americano.

La fonte ha individuato l’esemplare della nuova berlina di lusso in un parcheggio di un centro commerciale presente in California. Come potete vedere dagli scatti, la berlina di lusso presenta delle luci di posizione laterali obbligatorie negli USA. Queste sono poste sopra le ruote nella parte anteriore e integrate nei fanali posteriori.

Mercedes Classe S 2021 foto USA
Mercedes Classe S 2021 tre quarti posteriore

Nuova Mercedes Classe S: un esemplare con specifiche statunitensi è stato immortalato in foto

A parte questo, la Classe S con specifiche statunitensi sembra essere identica al modello venduto in Europa e in altri mercati. Sempre dalle foto notiamo che questa vettura dispone della targa del produttore emessa dallo Stato del Michigan, il che significa che appartiene a Mercedes e molto probabilmente utilizzata per dei test prima del lancio.

Inizialmente, la casa automobilistica tedesca proporrà la nuova Classe S nel mercato statunitense in due versioni: S 500 ed S 580. La prima vanta un motore a sei cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 435 CV a 5500-6100 g/min e 520 nm di coppia massima a 1600-4500 g/min mentre la seconda è equipaggiata da un V8 biturbo da 4 litri che eroga 503 CV a 5500 g/min e 699 nm a 2000-4000 g/min.

Entrambi i propulsori sono abbinati al sistema mild-hybrid EQ Boost da 48V che fornisce 21 CV e 250 nm in più quando necessario, oltre alla trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic. La nuova generazione della Mercedes Classe S arriverà nelle concessionarie statunitensi nella prima metà del 2021 con prezzi che saranno svelati più in là.