in

Mercedes Classe S: la produzione delle coupé e convertible potrebbe terminare ad agosto

La gamma della berlina premium è destinata a diminuire per lasciare spazio alla EQS

Mercedes Classe S Coupé e Cabrio
Mercedes Classe S Coupé

Non è un segreto ormai che molte case automobilistiche stanno iniziando a ridurre il loro portfolio di prodotti per concentrarsi sui veicoli più venduti e soprattutto sulle nuove tecnologie.

Solitamente, quando un nuovo modello prende il posto di una vecchia vettura è perché propone si basa su una piattaforma completamente nuova che incorpora una tecnologia ibrida o elettrica, dunque perfetta per non incorrere in penalità per quanto riguarda le emissioni.

Mercedes Classe S Cabrio
Mercedes Classe S Cabrio

Mercedes Classe S: la versioni coupé e cabrio sarebbero disponibili solo fino a maggio

Nelle ultime settimane sono state condivise online alcune informazioni sul destino delle versioni coupé e convertible della Mercedes Classe S, le quali affermano che l’attesissima nuova ammiraglia a zero emissioni – la Mercedes EQS – farà diminuire i membri della line-up della berlina premium.

In un post pubblicato su Mercedes-Benz Passion, si legge che la casa automobilistica tedesca starebbe cercando di ridurre la gamma della Classe S, eliminando le varianti coupé e cabrio. Tuttavia, il post afferma che le due vetture potranno essere ancora ordinate fino a maggio in quanto la produzione verrebbe interrotta entro la fine di agosto 2020.

Mercedes Classe S Coupé e Cabrio

Dopo aver ottenuto un aggiornamento nel 2017, sia la Mercedes Classe S Coupé che la Classe S Convertible non sono particolarmente vecchie ma sono basate sulla sesta generazione della vettura che esiste da circa sette anni.

Anche se la Classe S può contare in questo momento su un mercato solido alle sue spalle, la Mercedes EQS 100% elettrica è destinata a rubargli la prima posizione in quanto porterà con sé più comfort e tecnologia rispetto a qualsiasi altra Sonderklasse lanciata fino ad ora.

Nuova Mercedes EQS Germania foto spia
Mercedes EQS, una delle recenti foto spia

Naturalmente, nulla è stato ancora confermato in via ufficiale dalla Stella di Stoccarda. In ogni caso, sappiamo che la berlina a zero emissioni dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno come model year 2021.

La EQS sarà costruita usando una piattaforma completamente nuova con trazione integrale, una coppia di motori elettrici e un’autonomia di fino a 483 km con una singola ricarica.