in

Mercedes Classe S W223: i test continuano anche a Natale | Video spia

Un prototipo della nuova Classe S si rivela in un filmato postato su YouTube dal solito leaker

Mercedes Classe S W223 test Natale video spia

Il Natale non ha impedito gli ingegneri di Mercedes di continuare ad effettuare test sulla nuova generazione della Mercedes Classe S. Sappiamo come la casa automobilistica di Affalterbach è abituata a proporre sempre delle caratteristiche originali nella sua celebre berlina.

Il modello W223 è in fase di test da oltre un anno e sembra che il debutto ufficiale avverrà verso la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Nell’attesa di informazioni uffiiciali, nelle scorse ore il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un interessante video il quale mostra un prototipo della prossima Mercedes Classe S girare per le strade di Stoccarda, la città natale della casa automobilistica.

Mercedes Classe S W223 test Natale video spia

Mercedes Classe S: anche a Natale continuano i test sulla futura generazione della berlina

Il nuovo filmato va ad aggiungersi alle foto spia trapelate su Internet all’inizio di questa settimana le quali hanno mostrato un prototipo della berlina girare per le strade della Scandinavia.

Dalla clip vediamo come il “mulo” dispone di una carrozzeria quasi completamente camuffata. Nonostante ciò, il design conferma che abbiamo di fronte la Classe S. Ad esempio, il tetto e i finestrini laterali dispongono di una linea pulita.

Mercedes Classe S W223 test Natale video spia

Inoltre, il fatto che le maniglie delle portiere siano state mimetizzate potrebbero confermare l’installazione di un particolare sistema di accesso a scomparsa come quello adottato già da Tesla e Jaguar.

Rispetto alla generazione W222, che aveva fari e luci posteriori sporgenti, questa Mercedes Classe S W223 dispone di luci strette su entrambe le estremità. Modifiche sono state fatte anche alla forma della griglia.

Mercedes Classe S W223 test Natale video spia

Grazie alle ultime indiscrezioni emerse in rete, sappiamo che la Stella di Stoccarda starebbe lavorando su un nuovo sistema di infotainment. Per esempio, un recente prototipo ha rivelato la presenza di un solo schermo posto al centro della plancia (simile a quanto fatto da Tesla).

Oltre a questo, rumor hanno confermato che Mercedes starebbe sviluppando dei nuovi motori. Purtroppo non possiamo fornirvi maggiori informazioni al riguardo.