in

Mercedes Classe V: Inkas presenta una versione blindata

Mercedes Classe V Inkas

Inkas ha recentemente aggiunto alla sua gamma un altro veicolo blindato prendendo come base di partenza l’ultimo restyling della Mercedes Classe V. La speciale monovolume della casa automobilistica tedesca ora offre una protezione balistica di livello CEN BR6 e può resistere all’esplosione di due bombe a mano fatte esplodere simultaneamente sotto il pavimento.

Le porte, il pavimento e il tetto sono stati rinforzati e il vetro antiproiettile ha preso il posto dei finestrini standard. Oltre a questo, la Classe V ha ricevuto altre modifiche da parte di Inkas come i meccanismi delle porte scorrevoli rinforzati e una struttura per supportare il peso extra, che mantiene il meccanismo automatico operativo.

Mercedes Classe V Inkas
Mercedes Classe V by Inkas interni

Mercedes Classe V: ecco la versione blindata resistente alle granate progettata da Inkas

L’azienda ha aggiornato poi le sospensioni e l’impianto frenante per supportare il peso extra mentre gli pneumatici garantiscono una fuga sicura. Non manca un sistema P/A e delle luci stroboscopiche.

Nonostante abbiamo di fronte una versione blindata, la Mercedes Classe V modificata da Inkas mantiene l’aspetto del modello originale, inclusa la capacità di ospitare al suo interno fino a otto persone. Inoltre, troviamo tutti i comfort possibili che ci si aspetta da un veicolo del genere, come i comodi sedili reclinabili con funzione di massaggio, riscaldamento e ventilazione e il rivestimento costituito da materiali premium.

Oltre al sistema di infotainment con schermo da 7 pollici, ci sono una serie di caratteristiche orientate alla sicurezza. Inkas dà la possibilità di personalizzare ulteriormente gli interni della speciale Mercedes Classe V in base alle preferenze dell’acquirente.