Matzker è una società tedesca molto famosa specializzata nella trasformazione di veicoli Land Rover adatti per le avventure. Tuttavia, l’azienda ha deciso di mettere le mani questa volta sul Mercedes Classe X (il primo pick-up del marchio di Affalterbach) trasformandolo in un camper adatto alla natura selvaggia.
Al posto del cassone, è presente una cabina completa di angolo cottura dove poter cucinare e fare altro. Esternamente, il Classe X camper realizzato da Matzker dispone di una portiera ad apertura verticale.
Mercedes Classe X: Matzker propone una conversione in camper per il pick-up tedesco
Nell’abitacolo, invece, è presente un aspetto utilitario con finiture in metallo spazzolato. La cabina posteriore consente l’accesso a quella anteriore così i passeggeri possono riposare sul retro e/o comunicare con il conducente.
L’angolo di cottura include due fornelli a gas, un lavandino e un piccolo frigorifero. In questo speciale Mercedes Classe X non manca neanche un’area salotto che si trasforma in un posto dove dormire, con tanto di apertura per godersi il paesaggio.
Come optional, Matzker permette di aggiungere un letto da montare sul tetto per permettere a più persone di dormire all’interno del pick-up. L’unica cosa che manca è il bagno. Questo particolare camper dispone di sospensioni più elevate rispetto a quelle di serie e inoltre c’è un differenziale posteriore bloccabile.
L’azienda tedesca offre, inoltre, delle attrezzature aggiuntive come un pannello solare montato sul tetto, ruota di scorta, sistema di acqua calda e un serbatoio di carburante più capiente per una maggiore autonomia. I prezzi per la conversione partono da 89.900 euro mentre un Mercedes Classe X completamente trasformato costa oltre 180.000 euro.