in

Mercedes Classe X: ecco l’esemplare off-road di Delta 4×4

Il Classe X secondo il tuner è un vero pick-up orientato all’off-road

Mercedes Classe X Delta 4x4

La società di tuning Delta 4×4 ha presentato uno speciale Mercedes Classe X modificato che si propone molto più capace rispetto alla versione standard.

Gli aggiornamenti più importanti apportati al pick-up sono il montaggio di nuove sospensioni che ne aumentano drasticamente l’altezza di marcia, permettendogli di non toccare il terreno quando si attraversano percorsi difficili.

Mercedes Classe X Delta 4x4
Mercedes Classe X, ecco gli imponenti pneumatici applicati da Delta 4×4

Mercedes Classe X: il famoso tuner Delta 4×4 crea un esclusivo esemplare orientato all’off-road

Purtroppo, non ci sono informazioni specifiche sui componenti ma le immagini ufficiali del Mercedes Classe X potenziato da Delta 4×4 rivelano che le sospensioni e le molle dovrebbero riuscire a resistere anche ai salti.

Oltre a modificare l’altezza di marcia, il tuner ha installato un nuovo set di cerchi e pneumatici off-road con dimensioni che vanno da 17” a 23”. In aggiunta, Delta 4×4 ha montato dei parafanghi più larghi, una grande barra luminosa a LED sul tetto, una piastra paramotore anteriore, delle barre posteriori e altro ancora.

Questo esemplare modificato da Delta 4×4 si aggiunge a quello rivisto da Carlex Design. Ci sono state diverse polemiche attorno al Mercedes Classe X. Una recente notizia ha rivelato che Daimler potrebbe togliere il pick-up dalla gamma del marchio tedesco per via delle poche vendite. Basti pensare che lo scorso anno sono stati immatricolati solo 16.700 esemplari in Europa, Australia e Sudafrica.