in

Mercedes Classe X: la versione del pick-up che tutti vorrebbero

La Stella di Stoccarda potrebbe conquistare i consumatori se proponosse un modello simile

Mercedes Classe X Carlex Design

Il mese scorso è emersa la notizia che il Mercedes Classe X, il primo e forse ultimo pick-up della Stella di Stoccarda, potrebbe uscire di produzione per via delle poche vendite registrate. Il motivo del poco apprezzamento potrebbe essere dovuto al design e alle caratteristiche off-road offerte.

Ad esempio, il Classe X sarebbe stato sicuramente più interessante se fosse stato come il Powerful Adventurer creato da Pickup Design. Questo speciale esemplare dispone di una carrozzeria dipinta in verde opaco e di numerose componenti focalizzate sull’off-road.

Mercedes Classe X Carlex Design
Mercedes Classe X, l’esemplare ideato da Carlex Design non ha nulla a che fare con il modello originale

Mercedes Classe X: speciale body kit orientato all’off-road per questo esemplare

In passato abbiamo già avuto la possibilità di conoscere vari modelli del Mercedes Classe X personalizzati da Carlex Design. Questo perché sono dei veicoli davvero particolari e questo esemplare ne è una prova ulteriore.

In particolare, il pick-up viene rappresentato nelle immagini durante un viaggio in Georgia con alcune mountain bike posizionate su un portapacchi esclusivo. La prima cosa che salta subito all’occhio di questo Mercedes Classe X è il body kit. Questo include passaruota allargati, barre luminose a LED sul tetto, portapacchi personalizzato (e costoso) e kit di sospensioni sollevate.

La carrozzeria in verde opaco e gli pneumatici off-road completano l’aspetto esterno. Purtroppo, le foto non ci mostrano l’abitacolo. Visti però i precedenti lavori fatti da Carlex Design, possiamo ipotizzare lusso allo stato puro. Chissà se Mercedes porterà sul mercato un Mercedes Classe X del genere oppure metterà la parola fine al modello.