in

Mercedes Classe X Racing Green Edition: scopriamolo più da vicino | Video

Mercedes Classe X Racing Green Edition

L’anno scorso, Mercedes ha deciso di mettere la parola fine al suo Mercedes Classe X a causa delle poche vendite registrate. Nonostante non sia disponibile ufficialmente più all’acquisto, società di tuning come Carlex Design continuano a proporre delle build personalizzate basate proprio sul pick-up tedesco.

Verso la fine del 2020, il tuner polacco ha presentato una versione custom del Classe X che potete apprezzare nel video presente in fondo all’articolo pubblicato su YouTube da RoCars. Si tratta più nello specifico del Mercedes Classe X Racing Green Edition.

Mercedes Classe X Racing Green Edition
Mercedes Classe X Racing Green Edition profilo laterale

Mercedes Classe X Racing Green Edition: ecco la speciale versione in tutta la sua bellezza

A differenza dell’America, in cui i pick-up vengono utilizzati per fare di tutto, i modelli disponibili all’acquisto in Europa sono molto più compatti e soprattutto meno popolari. Tuttavia, Carlex Design ha deciso di dare maggiore visibilità al Classe X in quanto si tratta di un veicolo Mercedes.

La speciale versione Racing Green Edition ideata dalla società di tuning polacca è dotata di diverse componenti in fibra di carbonio personalizzate e rivestite da una speciale finitura verde laccato. Sulla parte frontale è possibile individuare facilmente la fibra di carbonio tramite lo splitter inferiore e i paraurti.

Mercedes Classe X Racing Green Edition

Carlex Design il suo partner Pickup Design hanno installato un kit widebody sul Mercedes Classe X, oltre a un cofano motore con prese d’aria e delle luci accessorie montate sul tetto. Sulla parte posteriore dello speciale pick-up, invece, troviamo un copri cassone e dei terminali di scarico finti sempre in carbonio.

La personalizzazione è stata applicata pure nell’abitacolo in quanto ci sono un rivestimento completamente in pelle con cuciture e rifiniture a contrasto. Inoltre, la tonalità Racing Green è stata applicata agli stemmi speciali e alle strisce presenti sui sedili avvolgenti. Sotto il cofano del Mercedes Classe X Racing Green Edition troviamo ancora l’originale motore turbodiesel da 3 litri capace di sviluppare una potenza di circa 250 CV.