in

Mercedes: come prepararti a un viaggio

Per preparare al meglio la tua Mercedes in vista di un viaggio, dovresti proprio adottare questa serie di buone accortezze.

Mercedes logo

Probabilmente trascorri più tempo sulla tua Mercedes-Benz di quanto pensi. Dal pendolarismo al lavoro, ai viaggi con gli amici, l’auto è un luogo che ti offre un biglietto per la libertà ovunque tu vada. Senza una vettura pronta per la strada, ti imbatterai in un veicolo atto a riportare costantemente danni e incapace di adempiere efficacemente alla propria funzione.

L’ultima cosa desiderata quando sei al volante è che l’auto si rompa in qualsiasi modo. Vuoi sapere di poter andare da un posto all’altro senza stress aggiunto. Miri ai migliori pneumatici, il miglior cablaggio, il meglio di ogni aspetto per garantire alla macchina di rispondere al pieno delle sue capacità. Intendi trasformare la vettura di famiglia in un luogo felice e abbiamo alcuni suggerimenti per assicurarti un mezzo idoneo a qualunque viaggio.

Mercedes: le sette buone regole prima di mettersi alla guida

Mercedes logo

1.      Tieni sempre le provviste nel bagagliaio. Dal kit di emergenza che ti aiuterà a riparare le gomme, al telefono di scorta, alla torcia e al kit di pronto soccorso, hai bisogno di un kit di rifornimento. Pensare al futuro renderà molto meno stressante affrontare gli imprevisti. Vuoi sapere di essere provvisto di tutto l’essenziale e che ci sono comodotià che puoi acquistare anche per le tue cose. Assicurati di tenere anche batterie di riserva, acqua e fiammiferi nel kit di emergenza.

2.     Metti a punto il condizionatore. Accertarti che il veicolo abbia aria fresca e calore. Che sia inverno o estate, vuoi comfort all’interno. Verifica che il sistema di riscaldamento e aria condizionata funzioni bene prima di intraprendere qualunque viaggio. Quando lo fai, puoi renderti conto di essere il più a agio possibile.

3.     Manutenzione regolare. Se vuoi che la tua auto sia pronta a tutto, allora inizia da una manutenzione regolare e riparazioni in corso. Se ti premuri di portarla da un meccanico per un check-up, sei tranquillo di poter guidare in sicurezza. Fai controllare regolarmente la pressione dei pneumatici, i liquidi e la batteria e quando lo fai, puoi garantire che la manutenzione che stai facendo ne vale la pena.

4.     Aggiornamenti moderni. Ok, quindi mentre saldi a bordo, hai considerato il pacchetto completo? Adoperandoti affinché ciascuna funzionalità sia modernizzata, con la più recente musica integrata e la tecnologia delle app, sarai in grado di migliorare l’aspetto e renderla migliore per quei viaggi più lunghi. Potresti anche avere nuovi aggiornamenti dello schermo e porte di ricarica installate per una personalizzazione a 360 gradi.

5.      Ridipingila periodicamente. Se vuoi veramente conservare il veicolo in ottimo stato e renderlo pronto per qualsiasi cosa (inclusa la vendita), allora devi considerare di riverniciarlo ogni due anni. Un accurato lavoro ti permetterà di ottenere un upgrade di valore. Inoltre, sarà un modo divertente per assicurarti che il mezzo sia pulita, in ordine e idoneo al ricorso.

6.     Leggi il manuale. Quand’è stata l’ultima volta che hai letto il manuale? Spesso, questi vengono forniti con un sacco di informazioni che sono solo un promemoria, ma ci sono sempre alcune curiosità interessanti. Ad esempio, confondi sempre da che parte stanno i tuoi serbatoi di carburante? Puoi mettere le frecce in modo da poter ricordare dove va il carburante.

7.      Fai controllare i freni. Sia che tu stia percorrendo tratte più lunghi o brevi, devi premunirti che i tuoi freni siano in grado di gestirlo. Se non li fa controllare, scoprirai che sei nei guai in seguito. Mettere la tua auto sulla strada richiede di accertarsi che sia sicura e se non controlli i freni, ti assumerai seri rischi…

La Mercedes-Benz deve essere sicura, affidabile e moderna. Più aggiornamenti hai, meglio starai. Guidare dovrebbe essere un piacere, ma senza questi suggerimenti, sarà un calvario!

Looks like you have blocked notifications!