in ,

Mercedes espande Designo Manufaktur a Classe E, Classe S e AMG GT

Arrivano delle notizie interessanti per i possessori di Classe E, Classe S e AMG GT

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Steel Blue

Circa 10 anni fa, Mercedes-Benz Canada ha trasformato l’allestimento Designo in una divisione specializzata con l’obiettivo di ampliare notevolmente le personalizzazione per Classe E, Classe S, Classe CL, Classe SL, SLS AMG, Classe M e Classe G.

Nel 2015, il braccio destro statunitense ha aperto il suo store dedicato tramite Designo Manufaktur ma solo per il Classe G. Quest’anno la casa automobilistica tedesca ha dichiarato che le richieste di Designo Manufaktur sono aumentate del 200%. Tale crescita ha portato alla decisione di ampliare la gamma di personalizzazioni e dei veicoli disponibili nel programma.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Steel Blue
Mercedes-AMG E 63 S Wagon Steel Blue interni

Mercedes: Classe E, Classe S e AMG GT aggiunte al Designo Manufaktur

Gli acquirenti possono scegliere una qualsiasi delle tonalità di vernice utilizzate dalla Stella di Stoccarda dagli anni ‘50. Inoltre, sono state aggiunte le Classe E, Classe S e AMG GT a due porte alla già esistente Classe G. Mercedes ha personalizzato due auto per mostrare le combinazioni possibili con 34 colori esterni e 54 interni in pelle e tessuto a scelta.

La AMG S 63 Cabriolet indossa il colore Deep Green appartenente alla collezione heritage ed è abbinato a degli interni in pelle nappa in marrone chiaro. La AMG E 63 S Wagon, invece, ha ottenuto lo Steel Blue che normalmente è riservato ai furgoni Sprinter, abbinato a degli interni in pelle nappa nera con cuciture bianche a contrasto.

Mercedes-AMG S 63 Cabriolet Deep Green
Mercedes-AMG S 63 Cabriolet in Deep Green

La palette colori riservata alla Classe S standard e alla versione Maybach è pressoché illimitata in quanto i clienti possono scegliere qualsiasi colore e motivo per la struttura esterna mentre il rivestimento in pelle cucita all’interno dei modelli Maybach può essere esteso a quasi tutte le superfici.

Purtroppo, Mercedes non ha menzionato il prezzo ma le colorazioni G Manufaktur standard per il famoso fuoristrada sono disponibili al prezzo di 6500 dollari (5758 euro) ciascuna.