in

Mercedes registra una diminuzione delle vendite in India nel 2019

La Stella di Stoccarda resta il marchio delle auto di lusso n°1 nel paese asiatico

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Mercedes Classe A Sedan

Mercedes ha chiuso il 2019 in India con 13.786 esemplari venduti. Questo è inferiore al numero pubblicato nel 2018 che è stato di 15.538 unità. Ciò dimostra che la casa automobilistica tedesca è riuscita a vendere 1752 veicoli in meno rispetto all’anno precedente, registrando una diminuzione dell’11,28%.

Nonostante questo risultato, Mercedes è riuscita comunque a restare ai vertici nel segmento delle auto lussuose nel mercato indiano per il quinto anno consecutivo. La Stella di Stoccarda ha ottenuto le vendite più alte nel quarto trimestre dello scorso anno (3871 esemplari), registrando una crescita del 3,3% su base annua.

Nuovo Mercedes GLE
Nuovo Mercedes GLE atteso al debutto in India

Mercedes: poco più dell’11% in meno di vendite registrate nel 2019 in India

Parlando dell’andamento delle vendite del produttore di auto, Martin Schwenk – amministratore e CEO di Mercedes India – ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle nostre prestazioni di vendita nel 2019 nonostante i forti venti macroeconomici, in particolare nei primi tre trimestri. Siamo stati comunque in grado di influenzare positivamente i clienti con le nostre migliori soluzioni del settore e ottenere il migliore Q4 di sempre“.

Per quanto riguarda la divisione AMG, è rimasto il marchio performance più dominante in India con una crescita del 54% nel 2019 rispetto al precedente anno. Grazie alle ultime notizie emerse in rete, sappiamo che Mercedes è pronta a portare sul mercato indiano dei nuovi prodotti nel corso del 2020 come ad esempio il marchio EQ composto da veicoli completamente elettrici e il GLE di nuova generazione.