in

Mercedes eActros: consegnati due esemplari in Svizzera

Il marchio automobilistico tedesco ora ha due nuovi clienti in Svizzera

Mercedes eActros Camion Transport Migros

Mercedes ha consegnato altri due Mercedes eActros completamente elettrici in Svizzera: uno per il fornitore di servizi logistici Camion Transport e l’altro per l’azienda di commercio al dettaglio Migros. La consegna ufficiale di entrambi i mezzi è avvenuta presso il Mercedes-Benz Trucks di Schlieren, vicino Zurigo.

Con questa nuova consegna fatta dal marchio automobilistico tedesco, continua l’iniziativa Innovation Fleet di eActros che ha come obiettivo quello di sperimentare i truck elettrici dai clienti.

Mercedes eActros Camion Transport
Mercedes eActros, Camion Transport è uno dei nuovi clienti del marchio tedesco

Mercedes eActros: due esemplari consegnati a due società svizzere

Il modello da 18 tonnellate viene usato da Camion Transport per la distribuzione nel settore dell’artigianato, del commercio e dell’industria nell’area di San Gallo mentre quello da 25 tonnellate di Migros viene impiegato per trasportare merci per le varie filiali presenti a Zurigo.

Entrambi percorreranno massimo 150 km al giorno a fronte dei 200 km di autonomia complessivi proposta dal Mercedes eActros e ogni sera le batterie verranno ricaricate presso i depositi delle due aziende.

Mercedes eActros Camion Transport

Jürg Lüthi, CEO di Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG, ha detto: “In Germania, l’eActros a zero emissioni locali è già sottoposto a intensi test pratici presso diversi clienti. Con Camion Transport e Migros siamo lieti di accogliere i primi due clienti svizzeri provenienti da diversi settori, che andranno ad arricchire ulteriormente i nostri test”.

Come parte integrante al progetto di sostenibilità Emission-free to the City Center, Camion Transport userà il suo Mercedes eActros per trasportare il carico dal Cityhub di Schwarzenbach al Microhub di San Gallo.

Josef Jäger, direttore Camion Transport AG, ha dichiarato: “Il tema della gestione sostenibile è profondamente radicato nel nostro gruppo aziendale. Con la sperimentazione del Mercedes-Benz eActros e l’esperienza che ne deriva, stiamo compiendo un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo: effettuare consegne a zero emissioni nei centri urbani entro il 2025”.

Mercedes eActros Camion Transport