in

Mercedes-EQ Formula E debutterà presto sulle strade di New York

Mercedes-EQ Formula E New York

I round 10 e 11 dell’ABB FIA Formula E World Championship segneranno il debutto del team Mercedes-EQ Formula E a New York City. La scuderia prenderà parte al sesto weekend di gara del campionato di monoposto elettriche della stagione 2020/21. Mentre la squadra gareggerà per la prima volta in un E-Prix per le strade newyorkesi, questa sarà la quarta apparizione a Brooklyn per la serie di corse completamente elettriche.

Tre doppiette si sono svolte a New York City dal suo debutto nella terza stagione (2016/17) e ci sono stati cinque diversi vincitori nelle gare di Formula E disputate fino ad ora. L’E-Prix di New York City è stato cancellato nel 2020 a causa del coronavirus, ma la FE tornerà negli Stati Uniti alla fine di questa settimana.

Mercedes-EQ Formula E: il team è pronto per il suo primo E-Prix per le strade di New York

Anche se il circuito cittadino di 2,32 km potrebbe sembrare nuovo per Nyck de Vries, toffel Vandoorne conosce già dalla finale alla quinta stagione. La pista attraversa il distretto di Red Hook, ha 14 curve ed è relativamente rimasto invariato rispetto all’ultimo E-Prix nel 2019. La novità, tuttavia, è dove è ora posizionata la zona di attivazione dell’Attack Mode.

Quest’anno è stata spostata dall’uscita della curva 5 all’esterno della curva 10. Può sembrare un dettaglio secondario, ma l’ottimizzazione dell’Attack Mode è rivelata cruciale nelle gare precedenti di questa stagione.

Ancora una volta, l’E-Prix di New York City sarà un doppio appuntamento con una gara che si svolgerà sabato e poi un’altra domenica. Il primo round prenderà il via alle 22:34 (ora italiana) mentre il secondo alle 19:34.