in

Mercedes-EQ Formula E: debutto deludente sulle strade di New York

Mercedes-EQ Formula E New York sabato

Il 10º round della stagione 2020/21 dell’ABB FIA Formula E World Championship a New York City si è concluso negativamente per il team Mercedes-EQ Formula E. In particolare, Nick de Vries si è posizionato al 13º posto mentre Stoffel Vandoorne si è ritirato a causa di una foratura.

De Vries è stato assegnato al primo gruppo di qualifica ed è stato il quarto più veloce del suo gruppo. La pista è poi migliorata costantemente con il progredire delle qualifiche, portando il pilota a partire dalla 18ª posizione in griglia.

Mercedes-EQ Formula E New York sabato
Mercedes-EQ Formula E, Stoffel Vandoorne è dovuto ritirarsi a causa di una foratura

Mercedes-EQ Formula E: il primo round a New York si chiude negativamente per il team

Il pilota olandese è stato tamponato poco dopo la partenza e non ho potuto evitare di urtare la vettura che lo precedeva. Ciò ha causato danni alla propria monoposto, compromettendo l’equilibrio. Nonostante ciò, è comunque riuscito a guadagnare cinque posizioni e alla fine ha tagliato il traguardo al 13º posto.

Stoffel Vandoorne è partito nel secondo gruppo di qualifiche ma si è dovuto accontentare della 21ª posizione in griglia dopo aver sfiorato il muro nell’ultimo settore. In gara, il pilota ha guadagnato diverse posizioni prima di dover ritirare la sua vettura elettrica in seguito a una foratura.

Dopo la 10ª gara della stagione in corso dell’ABB FIA Formula E World Championship, DS Techeetah guida la classifica delle scuderie con 128 punti, seguita da Virgin Racing con 124 punti e Audi con 115 punti. Mercedes-EQ Formula E Team è sceso in quarta posizione con 113 punti. L’11º round di questa stagione si svolgerà oggi alle 19:34, ancora una volta sul circuito cittadino di New York City.