in

Mercedes-EQ Formula E Team pronto ad affrontare l’E-Prix di Londra

Mercedes-EQ Formula E Team Londra

Questo fine settimana, i team di Formula E debutteranno a Londra. Ci sarà anche il Mercedes-EQ Formula E Team che gareggerà su una pista completamente nuova e unica. Il penultimo evento del calendario 2020/21 porta la scuderia della Stella di Stoccarda a Londra dal 23 al 25 luglio.

L’ABB FIA Formula E World Championship sarà ospitato per la prima volta sul nuovo circuito ExCeL. La pista, lunga 2252 km, costeggia il Tamigi e attraversa l’ExCeL Exhibition Centre. Molto probabilmente, la caratteristica più particolare di questo tracciato è che attraversa anche una delle sale espositive.

Mercedes-EQ Formula E Team: si correrà dal 23 al 25 luglio a Londra

I piloti dovranno affrontare non meno di 22 curve mentre la zona di attivazione dell’Attack Mode si trova all’esterno della curva 16. La capitale del Regno Unito ospita la Formula E per la prima volta dal 2016. Ci sono stati già due doppi incontri nella città, ogni volta come finale delle prime due stagioni del campionato. Le gare organizzate sul circuito precedente a Battersea Park hanno portato a tre diversi vincitori.

Al ritorno a Londra, i piloti e le squadre devono affrontare un altro doppio incontro mentre si fronteggeranno nei round 12 e 13 della stagione. Venerdì si svolgeranno lo shakedown e le prime prove libere mentre sabato si terrà una sessione di prove libere, le qualifiche (inclusa una Super Pole Session) e alle 16:04 (ora italiana) il primo E-Prix del weekend. Domenica tutte le sessioni inizieranno 1 ora prima, con la seconda gara che partirà alle 15:04 (ora italiana).